Nokia 9 e le sue fotocamere posteriori
HMD Global ha acquistato il marchio PureView ad agosto, ma non avevamo idea che l’azienda finlandese lo potesse usare effettivamente come parte del nome di uno dei suoi imminenti smartphone. Anche se queste informazioni non sono state confermate, una fonte affidabile sostiene che il nome del prossimo top di gamma HMD sarà Nokia 9 PureView.

Ovviamente, un nome del genere suggerisce che il Nokia 9 PureView sarà dotato di alcune fantastiche funzioni della fotocamera che hanno reso il marchio PureView popolare tra gli utenti e gli appassionati di smartphone diversi anni fa. Nokia 9 dovrebbe essere il vero successore del Nokia 808 PureView, il primo smartphone con la tecnologia oversampling.

 

Nokia 9 sarà il successore, a livello fotografico, del Nokia 808 PureView

Se avete letto i nostri precedenti articoli sul Nokia 9, saprete già che lo smartphone dovrebbe vantare non meno di cinque fotocamere posteriori. E proprio come il Nokia 808 PureView con sistema operativo Symbian, l’imminente flagship killer sarà dotato di ottiche Zeiss.

Sfortunatamente, dovremo attendere fino al prossimo anno per assistere alla presentazione di Nokia 9 PureView e per poterlo provare. Lo rivelano gli ultimi rapporti, quelli secondo i quali Juho Sarvikas non lo ritiene ancora pronto per il mercato. Un vero peccato visto il numero di caratteristiche interessanti di questo dispositivo.

Nokia 9 o Nokia 9 PureView è atteso il prossimo anno, pertanto ci viene da ipotizzare una presentazione al Mobile World Congress 2019 di Barcellona che come sempre si terrà alla fine del mese di febbraio. Tra le altre caratteristiche avremo sicuramente lo Snapdragon 845 con 8 GB di RAMdisplay da 6.01 pollici e batteria da 3900 mAh.

FONTErquandt su Twitter
Articolo precedenteTrucchi Whatsapp: come parlare con un contatto che ci ha tolto l’amicizia
Articolo successivoiPhone XS ed XS Max: la batteria non carica a schermo spento ed il display non risponde