Kena Star 4G

Kena Mobile ha finalmente annunciato l’inizio della connessione alla rete 4G di TIM. Già a partire dalla notte a cavallo di Halloween, un banner è apparso sul sito web dell’operatore virtuale dove un link diretto vi permetterà di effettuare il passaggio. 

Va precisato che il passaggio gratuito al 4G è riservato a tutti i clienti Kena che si sono abbonati a un’offerta dell’operatore prima del 9 Ottobre 2018. Anche le vecchie tariffe come Kena Smart Kena Digital sono ricomprese nel passaggio, ma la procedura di migrazione su rete 4G è stata in automatico. Il tutto è stato comunicato via SMS ai diretti interessati.

Chi invece ha attivato un’offerta come Kena Special 30 in 3G dopo il 9 Ottobre 2018, sarà costretto a cambiare offerta con una che prevede la navigazione 4G pagando il costo di attivazione.

 

Kena Mobile 4G: la procedura online passo per passo

Dal banner sul sito, se cliccate sul bottone “Attiva 4G” verrete reindirizzati alla pagina dedicata. Una finestra popup vi richiederà subito il vostro numero Kena e, dopo aver cliccato su “Procedi”, vi verrà richiesto di accettare l’informativa Privacy Attivazione 4G. Dopo aver mandato avanti la procedura, si riceverà un SMS con una One Time Password (o comunemente OTP) di 4 cifre da inserire nell’apposito campo che apparirà sul sito.

Si ricorda che le offerte Kena Mobile sotto rete 4G di TIM prevedono una velocità limitata fino a 30 Mbps in download e fino a 5,76 Mbps in upload. Si ricorda che la massima velocità raggiungibile dipende dalla copertura disponibile, pertanto non vi preoccupate se a volte lo smartphone opererà sotto rete 3G di nuovo.

Articolo precedenteVolantino Unieuro anticipa il Black Friday con promozioni davvero incredibili (foto)
Articolo successivoPassa a Vodafone: grandi novità per attivare la Special Minuti 30 GB a 7 euro