abbonamenti a pagamento non richiestiTIM, Vodafone e Wind Tre sono sulla cresta dell’onda grazie a promozioni davvero eccezionali che mantengono alti i GIGA abbassando i prezzi. Approfitti della convenienza delle varie winback ed Operator Attack ma pochi giorni e ti accorgi che il tuo credito è sempre più basso. Potresti aver attivato involontariamente dei servizi in abbonamenti non richiesti.

Si arriva al punto di andare addirittura sottozero col credito, per costi che superano i 10€ a settimana. Non sai dove sbattere letteralmente la testa e ti chiedi se l’ultima clamorosa offerta non sia stata un vera e propria truffa. Andiamo con ordine e cerchiamo di dare una spiegazione.

 

Abbonamenti portano a zero il credito TIM, Vodafone e Wind Tre

Giochi, oroscopi e suonerie possono costare veramente caro. Nella maggioranza dei casi sono fuori dal nostro interesse e non ci sogneremo mai di attivarli sul nostro numero. Ma può succedere che tutto ciò avvenga alle nostre spalle. Gli abbonamenti si attivano di nascosto attraverso una piattaforma chiamata MobilePay, usata dai vari Vodafone, TIM, PosteMobile, Wind Tre e Fastweb per spillare denaro con l’inganno.

Se si è praticamente sicuri di aver attivato qualcosa l’unico modo è procedere con l’immediata disattivazione dei servizi che consumano il credito giorno dopo giorno. Si deve essere veloci. Se si procede entro le 24 ore si riceve indietro il denaro prelevato, altrimenti andrà nelle tasche della piattaforma. In questo caso, è necessario disattivare subito gli abbonamenti richiedendo il rimborso completo al proprio provider. Una semplice chiamata rapida e tutti si risolve per il meglio. Il vostro operatore non si potrà tirare indietro.

Fate molta attenzione anche ad una nuova truffa molto in voga nei Call Center. Truffa che attiva servizi di rete costosissimi senza che ve ne accorgiate nemmeno.

Vi è mai successa una cosa simile? Lasciateci pure una vostra testimonianza diretta sull’accaduto.

Articolo precedenteAndroid: 4 applicazioni più scaricate da eliminare istantaneamente dal telefono
Articolo successivo3 Italia: una sorpresa terribile attende tutti i nuovi clienti