5g internet illimitatoChi tra noi malati di tecnologia non vorrebbe una connessione ad Internet illimitata fuori casa a costo accessibile? Il 5G colma parzialmente queste lacune. Parola chiave della frase precedente “parzialmente”, visto che le tariffe non saranno nemmeno lontanamente paragonabili a quelle attualmente offerte con il low-cost 4G.

 

Abbonamento 5G: quanto verrà a costare

Se pensiamo che le promo Vodafone, TIM, WindTre ed Iliad siano care allora non abbiamo ancora considerato i costi del 5G in Italia. Secondo le prime fonti dobbiamo aspettarci rinnovi minimi dal costo di 50 euro al mese. E stiamo parlando di minimo, ipoteticamente con zero rimodulazioni e mancanza di altri servizi in sovrapprezzo.

Il costo è chiaramente fuori dall’ideologia comune, che vede una netta presa di posizione a favore di quelle che sono attualmente le migliori tariffe proposte dagli operatori virtuali per la rete di quarta generazione.

Si parlerà, almeno in una fase iniziale, di una rete riservata a pochi eletti. Perfetta per chi cerca un modo per avere internet senza limiti, latenza trascurabile, copertura totale in tutta Italia, accesso ai sistemi IoT ed IoV e ad una serie di altre piattaforme online legate ai contesti dello streaming e del gaming ad alta velocità.

La domanda è una sola: “Siamo davvero disposti a spendere cifre a due zeri per avere tutto questo?“. Le correnti di pensiero sono sostanzialmente due. Da un lato abbiamo coloro che non vogliono giustamente pagare cifre esorbitanti. Dall’altra, invece, chi crede che un approccio simile consentirà di dire addio al doppio abbonamento per la Fibra Ottica e la linea mobile. Tu da che parte stai?

Articolo precedenteWhatsApp, ecco il metodo aggiornato per parlare in chat con chi ci ha bloccato
Articolo successivoCall center: segnalati operatori telefonici che per guadagnare di più truffano i clienti