Priest Simulator

Quasi tutti si saranno chiesti come potrebbe cambiare la propria vita se si fosse dotati di superpoteri. I ragazzi dello studio polacco Delirma hanno deciso di provare a dare una risposta a questo quesito attraverso il nuovo irriverente titolo: Priest Simulator.

Il gioco permette di vestire i panni del prete di un piccolo villaggio e vivere la vita del membro più importante della comunità. Ovviamente il titolo porrà il giocatore davanti ad una serie di scelte morali. Grazie al sistema di reputazione, ogni scelta avrà ripercussioni su come il prete viene visto all’interno del villaggio. Sarà possibile avere una condotta convenzionale oppure del tutto sconsiderata.

Il titolo è un open world con una storia principale da seguire ma anche tante missioni secondarie molto interessanti. Il titolo è da giocare in prima persona, con una componente GDR ma è più votato all’action. Alle attività basilari come predicare i sermoni o fare visita ai fedeli, si potrà anche combattere il demonio o effettuare esorcismi.

Il protagonista inoltre potrà sviluppare nuove abilità oltre che modificare il proprio arsenale per combattere il male. In base alle scelte effettuate si potranno ricevere diverse ricompense che miglioreranno le statistiche o permetteranno di accedere ad upgrade unici.

Il debutto è previsto per il 25 dicembre 2019, quindi tra poco più di un anno. Il titolo sarà disponibile per PC su Steam al seguente indirizzo. Di seguito invece è possiible dare un primo sguardo al gameplay con il video trailer pubblicato da Ultimate Games S.A., publisher del gioco.

FONTEYouTube
Articolo precedenteAssistenti digitali: molti utenti hanno problemi di fiducia
Articolo successivoPrimo tentativo della Cina di lanciare un razzo in orbita fallito