offerte SSDStai cercando disperatamente di dare uno sprint al tuo vecchio PC equipaggiato ancora con un hard disk da 5.400 rpm o 7.200 rpm che solo pochi mesi fa sembrava una scheggia, ora è tempo di passare agli SSD.

I cosiddetti dischi a stato solido sono delle memorie elettroniche che rispetto ad un hard disk tradizionale vantano limiti di velocità in lettura e scrittura ben più elevati. Un buon modo per riportare in vita il nostro vecchio catorcio. Ormai non ci sono più i prezzi di una volta ed è possibile portarsi a casa il migliore SSD a prezzo accessibile.

Anziché puntare ad un HDD scegliamo invece il più veloce Solid State Drive, che quest’anno ha conosciuto una forte diminuzione del prezzo. Per il 2019 si prospetta che i prezzi degli SSD scenderanno ad un nuovo limite inferiore, che garantirà supporti molto veloci e più capienti a minor prezzo.

 

Quando comprare il disco SSD: nel 2019prezzi SSD

Mentre per le RAM i prezzi si mantengono stabili, le memorie di archiviazione di massa decadono sul fronte costi, registrando andature ai minimi storici. Nel 2019 ci saranno ulteriori ribassi per tutti i modelli, almeno stando a quanto riportato su Digitimes.

I nostri colleghi indicano la possibilità di avere sistemi di archiviazione a prezzi più contenuti a causa di un aumento della domanda da parte dei consumatori, ora sempre più propensi a valutare l’acquisto di soluzioni made by Samsung, Toshiba Memory/Western Digital, Micron/Intel e SK Hynix.

Queste società si faranno carico di realizzare nuovi layer di memoria in volumi da 96 strati che non faranno altro che aumentare la disponibilità dei chip sul mercato abbassando il prezzo. In netta controtendenza, il costo delle RAM potrebbe aumentare parallelamente, a fronte di un aumento minimo del volume di produzione.

Al momento non è difficile trovare un SSD Samsung 970 EVO da 512 GB a meno di 100€. Nel 2019 questo prezzo potrebbe scendere al di sotto di questa soglia accontentando tutti coloro che aspettano l’occasione migliore per effettuare l’upgrade del proprio notebook e del proprio Personal Computer.

Articolo precedenteTIM torna prepotentemente con l’offerta da 20GB a 10€, attivazione e primo rinnovo gratis
Articolo successivoMyefox.it: sconti incredibili nell’evento Halloween Ghosts Banquet