Le versioni Whatsapp Android ed iOS si aggiornano a nuove rispettive versioni che introducono i nuovi sticker. C’è un nuovo pulsante poco visibile che consente di applicare gli adesivi all’interno delle conversazioni private e di gruppo. Scopriamo dove si trova e come utilizzarlo fin da subito.

 

Whatsapp si aggiorna: gli sticker sono arrivati

L’esperienza Telegram ci ha fatto conoscere gli sticker. Non sono una novità assoluta nell’ambito delle applicazioni di messaggistica ma lo sono su Whatsapp, dove è possibile intravederli con un nuovo pulsante.

Il pulsante che concede l’accesso alle funzionalità “Adesivo” si trova nella scheda delle emoji, proprio accanto al riferimento per le GIF posto in basso. Si offre una visione degli adesivi suddivisi per categoria, così come suggerito dalle schermate dei colleghi di WaBetaInfo che ne hanno individuato la funzione.

Le categorie offrono la vista su sezioni basilari facilmente accessibili. In particolare abbiamo:

  • sticker felici
  • cuore
  • sticker tristi
Leggi anche:  Whatsapp: svelato il sistema definitivo per scoprire l'infedeltà del partner

Per il momento ci si limita solo a questo ma c’è una buona notizia. Infatti, è possibile aggiungere ulteriori contenuti passando per il Play Store e le applicazioni di terze parti. Come su Telegram, quindi, sarà possibile creare il proprio set di sticker personalizzato.

La nuova funzionalità è già disponibile per tutti gli iPhone ed i telefoni Android con l’aggiornamento WhatsApp in rilascio per le rispettive categorie di dispositivo. Aggiorna per ottenere le nuove funzioni e scopri come usarle consultando le apposite FAQ rilasciate dallo sviluppatore.

Puoi scaricare le nuove versioni dagli appositi link sul Play Store ed App Store.

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free
WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free

Nel frattempo regalati pure le anticipazioni sul prossimo aggiornamento che sta finalmente per offrire due nuove funzioni di sicurezza. Resta sintonizzato sul nostro sito e nei nostri canali social ufficiali per scoprire tutte le novità dell’applicazione più amata al mondo.