whatsapp-collegamento-accountDalle chiamate di gruppo al rilevamento di link sospetti e video picture-in-picture (PiP), WhatsApp ha ricevuto molte funzioni. Ora che siamo quasi alla fine del 2018, il sito WABetaInfo, incentrata sulla piattaforma di WhatsApp, ha scoperto due nuove caratteristiche che saremo in grado di vedere e utilizzare presto: gli account collegati e la modalità vacanza (di cui abbiamo già parlato).

 

Gli account collegati

Come il nome già ci permette di indovinare, gli account collegati consentono di collegare il tuo account WhatsApp ad altri servizi. Sebbene gli account collegati sembrano essere stati sviluppati principalmente per WhatsApp Business, i riferimenti a questa funzionalità sono stati trovati anche nell’applicazione predefinita.

È interessante notare che il sito web WABetaInfo ha anche affermato che si dovrebbe essere in grado di utilizzare il proprio account WhatsApp per recuperare anche quello Facebook. Ciò significa che è possibile utilizzare gli account collegati come modo per recuperare gli account o condividere automaticamente gli aggiornamenti per altri servizi.

Come previsto, il primo servizio a supporto degli account collegati sembra essere Instagram. Facebook possiede WhatsApp e Instagram e, come tale, è normale avere una sorta di ecosistema tra i tre servizi.

 

Modalità vacanza

La seconda caratteristica, come dicevamo, è la modalità vacanza. Vi rinfreschiamo un attimo la memoria su cosa si tratta: anche se si può archiviare le conversazioni, WhatsApp le rimuove dal file non appena si riceve un nuovo messaggio. Vacation Mode ti consente di mantenere archiviate le tue conversazioni, anche quando ricevi nuovi messaggi. Mentre zittisci queste conversazioni, non riceverai notifiche di queste conversazioni.

La modalità Vacanza può essere trovata nel menu Notifiche all’interno delle Impostazioni applicazione.

È interessante notare che la modalità di vacanza si basa sulla nuova funzione Modalità silenziosa. Quest’ultima impedisce a WhatsApp di visualizzare un avviso quando si riceve un messaggio da persone e gruppi che vengono ignorati. Inoltre, va notato anche che questa funzione è abilitata per impostazione predefinita. Sarà necessario accedere in Impostazioni per disabilitarla se non si desidera utilizzarla.

La modalità silenziosa dovrebbe essere rilasciata presto per gli utenti Android. Per quanto riguarda le date ufficiali di rilascio, ancora non si sa nulla.

Articolo precedenteWind proroga l’offerta apprezzata dai nuovi clienti con attivazione gratis e 30GB a 8,99€
Articolo successivoApplicazioni per incontri: attenti alle truffe, i consigli della Polizia