Oggi è stato presentato ufficialmente in Cina il nuovo smartphone di punta dell’azienda cinese Xiaomi, ovvero il Mi Mix 3. Quest’ultimo ha fatto già parlare molto di sé grazie al suo iconico design e al meccanismo a scorrimento installato per nascondere la fotocamera anteriore. E, rimanendo in tema fotografico, è stata da poco pubblicata online l’analisi fotografica di questo nuovo device realizzata da DxOMark.

 

Xiaomi Mi Mix 3: comparto fotografico quasi alla pari dei maggiori top di gamma

DxOMark ha da poco pubblicato online sul proprio portale una attenta analisi fotografica sul nuovo dispositivo di punta di Xiaomi, il Mi Mix 3. In passato, il vero e proprio tallone d’Achille di questa azienda rispetto alle altre era proprio il comparto fotografico. Questo, infatti, risultava sempre un gradino sotto rispetto agli altri competitors.

Quest’anno, tuttavia, Xiaomi ha fatto davvero un ottimo lavoro anche sotto questo punto di vista. Su DxOMark Xiaomi Mi Mix 3 ha infatti raggiunto un punteggio per le fotografie pari a 108 punti, mentre per i video ha raggiunto un punteggio pari a 93 punti raggiungendo, così, un punteggio complessivo di ben 103 punti. In questo modo, il nuovissimo device targato Xiaomi ha raggiunto il podio della classifica fotografica di DxOMark piazzandosi, per la precisione, al terzo posto.

Secondo quanto risultato dall’analisi effettuata dal team di DxOMark, in particolare, i punti di forza del comparto fotografico di questo Mi Mix 3 sono l’autofocus (molto rapido e preciso), il bilanciamento del bianco, la calibratura dei colori e, infine, anche il flash è risultato ottimo. Per quanto riguarda i video, questi sono molto simili a quelli girati con lo Xiaomi Mi 8, anche se ci sono stati comunque dei leggeri miglioramenti. Combinando la stabilizzazione ottica con quella digitale, infatti, questo smartphone riesce ad offrire dei video in notturna migliori rispetto al passato.

In definitiva, quest’anno Xiaomi ha davvero fatto un ottimo lavoro in ambito fotografico sul suo ultimo flagship Mi Mix 3, il quale arriverà anche presso il nostro mercato nel corso dei prossimi mesi.

FONTEDxOMark
Articolo precedenteOnePlus 5 e 5T si aggiornano alla Oxygen OS 5.1.6
Articolo successivoFacebook e Google tracciano in segreto la vostra posizione, anche se non volete