Circa un mese fa, la ormai famosa azienda cinese Xiaomi ha presentato ufficialmente il suo nuovo top di gamma, lo Xiaomi Mi 8. Insieme a questo, ha inoltre presentato lo Xiaomi Mi 8 Lite, una versione meno potente del Mi 8 classico ma con un design più giovanile. A quanto pare, però, Xiaomi ha intenzione di proporre sul mercato un’ulteriore versione di questo device con un quantitativo di RAM maggiore e una differente colorazione.

 

Xiaomi Mi 8 Lite: 8 GB di RAM e nuova colorazione Black/Orange

Xiaomi è solita a proporre sul mercato mobile davvero tanti dispositivi, un po’ tutti simili fra loro. E ora ad aggiungersi a questi arriverà presto sul mercato mobile una nuova versione dello Xiaomi Mi 8 Lite, fratello minore del top di gamma Mi 8.

Questa nuova versione porterà con sé dei cambiamenti sia per quanto riguarda la RAM installata a bordo sia per quanto riguarda il design complessivo del device. Xiaomi Mi 8 Lite (con nome in codice M1808D2TT) ha infatti da poco ricevuto la certificazione di TENAA, con la quale siamo quindi venuti a conoscenza dell’aumento della memoria RAM e del cambiamento di design del dispositivo.

Questa nuova versione del Mi 8 Lite avrà infatti un quantitativo di RAM piuttosto elevato rispetto al passato: si passa, infatti, da 4 o 6 GB a ben 8 GB di RAM. Oltre a questo, poi, dalla certificazione è risultato anche un quantitativo differente per quanto riguarda la batteria. Dai 3350 mAh si scenderebbe a circa 3250 mAh.

Ci saranno cambiamenti, come già anticipato, anche in ambito di design. Questa nuova versione dello Xiaomi Mi 8 Lite avrà una colorazione Black sia sul frontale che sul posteriore, mentre l’intero frame laterale avrà una tinta Orange. Anche alcuni dettagli saranno tinti di arancione come, ad esempio, il contorno della doppia camera posteriore. Quest’ultima, in particolare, sembra che sarà caratterizzata da due sensori rispettivamente da 12 e 8 megapixel e non più da 12 e 5 come è, invece, nella versione attuale.

Insomma, diversi cambiamenti in arrivo per questo Xiaomi Mi 8 Lite. Speriamo di vederlo arrivare presto in commercio anche nel nostro paese.

VIAPhonearena
Articolo precedentePoptel P10: test per lo smartphone che resiste al fuoco e al congelamento
Articolo successivoOnikuma lancia le cuffie da gaming economiche alla fiera dell’elettronica di Hong Kong