Sky mobile ItaliaSky fronteggerà Vodafone, TIM, Iliad e Wind 3 nel contesto delle offerte per la telefonia fissa e mobile. Proprio così, assisteremo alla nascita di un nuovo operatore.

 

Sky: offerte telefoniche fisso e mobile in Italia

Da semplice provider di servizi Internet per la TV satellitare il vettore Sky sta per portarsi ad un nuovo livello. Sarà a tutti gli effetti il prossimo gestore di rete fissa e mobile. Potremmo descriverlo come un virtuale, ma non è ben chiaro come si svolgerà la cosa.

Per il momento sappiamo che entro la primavera 2019 il fornitore di servizi utilizzerà le reti TIM e Vodafone per irradiare il segnale delle antenne 4G. Sul fronte della Fibra Ottica, invece, si avvarrà del supporto al progetto Open Fiber che porterà la connessione fin dentro le nostre case.

Si discute a proposito di offerte low-cost da fare invidia. Grazie al suo intervento i costi delle attuali offerte potrebbe scendere vertiginosamente a causa di una più serrata competizione. Operatore bersaglio del nuovo piano di sviluppo pare possa essere proprio Iliad, artefice della rivoluzione delle tariffe.

Nel Regno Unito Sky è già di fatto un provider consolidato di servizi Internet per la telefonia fissa. Almeno per la connessione di casa pare che la società possa classificarsi come operatore a sé stante, indipendente quindi da qualsiasi altra rete proprietaria.

Tra qualche mese potremmo essere i diretti partecipi di un’annunciata rivoluzione della telefonia, con tariffe e bundle che puntano a massimizzare la convenienza a suon di rimodulazioni vantaggiose per tutti. Chi vincerà? Lo scopriremo tra non molto. Per il momento ci “accontentiamo” con tutte le migliori tariffe low-cost del momento per operatori reali e virtuali in Italia.

FONTEFONTE
Articolo precedente3 Italia abbatte Iliad, ho.Mobile e Kena Mobile con la Play 50 Unlimited
Articolo successivoKena Mobile combatte Iliad con 30 giga, 1500 minuti e 30 SMS a 6,99 euro