migliori tariffe per smarpthoneI vari gestori telefonici italiani si scagliano l’uno contro l’altro proponendosi con tariffe sempre più low-cost. In questo gremito marasma di promozioni telefoniche è facile perdersi e non sempre meno caro significa più adatto a noi. Proprio per questo veniamo in vostro aiuto raggruppando tutte le offerte fino a 50 GB di traffico per Vodafone, TIM, Wind 3, Iliad e rispettivi operatori virtuali.

 

TIM: il trio delle meraviglie

Le speciali offerte TIM sono ben 3 e si identificano nelle nuove Iron 50GB, Titanium 20GB e Deca Go 20GB.

  • Tim Iron 50 GB offre minuti verso senza spese e con 50 Giga di traffico dati a 6,99 euro al mese. Puà essere richiesta da chi proviene da iliad e da alcuni Operatori Virtuali.
  • Tim Titanium 20 GB prevede ancor aun piano illimitato per i minuti verso tutti e 20 Giga di traffico dati in 4G al mese per un totale di 9,99 euro. La tariffa è attivabile da chi proviene da Wind, Tre e da qualsiasi operatore.
  • Tim Deca Go 20 GB conta invece su minuti illimitati verso tutti i numeri n Italia e 20 Giga di bundle dati a al mese. L’offerta è rivolta ai soli clienti Vodafone che trasferiscono il numero.

Per tutte queste promo il costo di attivazione è di 12 euro con 10 euro da destinare per l’acquisto della SIM. Si attiva contemporaneamente anche il piano TIM Base e Chat che a 2 euro al mese (con primo mese omaggio) consente di navigare social ed applicazioni di messaggistica senza consumare i GB dell’offerta scelta. Il piano si può sempre cambiare, scegliendo di passare a TIM Base New per evitare costi inattesi.

 

Vodafone fa Poker

Per Vodafone Italia ci sono 4 offerte i cui costi variano a seconda dell’operatore cui si indirizzano.

  • Special Minuti 30 Giga per minuti illimitati verso chiunque e 30 Giga a 7 euro al mese per chi proviene da Iliad e operatori virtuali.
  • Special Minuti 20 Giga con minuti senza limiti verso tutti e 20 Giga di traffico a 12 euro al mese. Su richiesta dei clienti Tim, Wind, 3 e CoopVoce.
  • Special Minuti 20 Giga con inclusi ancora i minuti illimitati verso i numeri in Italia fissi e mobili e 20 Giga di dati ad alta velocità a 15 euro al mese attivabili da tutti.
  • Special Minuti 10 Giga: minuti illimitati verso tutti e piano base dati da 10 Giga a 12 euro al mese vero tutti gli operatori.

L’attivazione per tutte le tariffe Vodafone Special è di 10 euro più 5 euro per la scheda nuova. In automatico vengono attivati anche i componenti aggiuntivi per 1GB di Riserva, Vodafone Rete Sicura e Vodafone Smart Passport+ che consigliamo di disattivare per non far lievitare il costo di rinnovo mensile dopo il periodo promozionale. Puoi farlo chiamando il numero gratuito 42071 o tramite applicazione MyVodafone.

Wind e le tariffe intelligenti

  • Wind Smart Special 5 è super conveniente con minuti illimitati verso tutti e 30 Giga ogni mese per il traffico dati in 4G LTE al costo di 5 euro al mese. Solo per chi proviene da operatori virtuali.
  • Wind Smart Special 8 conta su minuti illimitati verso qualsiasi numero e 30 Giga al mese per 8 euro. Offerta riservata solo ai clienti in portabilità da Tim.

Per le tariffe Wind Smart Special il costo di attivazione è pario a 10 euro una tantum se si mantiene attiva la SIM per almeno 24 mesi.

  • Wind Smart Top 40 ha già una fama riconosciuta e offre 1000 minuti verso tutti e 40 Giga in 4G a soli 6,99 euro al mese a tempo indeterminato.
  • Wind Smart OnLine Edition è inedita e interessante con 1000 minuti effettivi verso tutti e 20 Giga in 4G a 9 euro al mese a tempo indefinito.

In questo caso l’attivazione non ha costo per la Smart Online Edition sia per nuovo numero che per portabilità. La versione Top 40, invece, si attiva a 10 euro con o senza portabilità del numero.

 

3 Italia: ripartono le low-cost

Anche 3 Italia persegue la strada delle tariffe operator attack aggressive per tutti i nuovi clienti che provengono da Iliad:

  • Play 30 Special offre ogni mese 1000 minuti veri verso tutti e 30 Giga di traffico 3G a 5 euro al mese senza scadenza. Su richiesta degli utenti che provengono da Kena Mobile e da altri operatori virtuali.
  • Play 30 Unlimited include invece minuti illimitati verso tutti ogni mese e 30 Giga di traffico dati 3G a 7 euro al mese se si proviene da Tim e PosteMobile.

Il costo di attivazione è 5 euro senza vincoli contrattuali. Il costo di una nuova scheda SIM è di 5 euro. L’opzione 4G sarà gratuita fino al 31 Dicembre 2018. verrà costare 1 euro al mese al termine del periodo promozionale, ameno di richiederne volontariamente la disattivazione.

Iliad fa sentire la propria voce

Iliad non ha segreti, ha addirittura passato il test del poligrafo. Non abbiamo costi nascosti ma servizi e tariffe veramente a basso costo e piene di contenuti. Per i meno esigenti c’è la Iliad Voce con minuti, SMS illimitati e 40 MEGA di traffico dati nazionale a 4,99 euro al mese.

Per i più esigenti resta ancora attiva l’attuale Iliad GIGA 50 che al costo di 7,99 euro aggiunge al piano illimitato per minuti ed SMS anche 50 GB alla velocitò della rete 4G Plus.

La nuova SIM costa in ambo i casi 9,99 euro con spedizione gratuita del support o in formato trio. Inoltre, l’operatore ha anche deciso di creare la tariffa agevolata per non vedenti e non udenti che concede il tutto allo straordinario prezzo di 4,50 euro al mese.

 

 

Ho Mobile risponde direttamente ad Iliad con 50 GB

In risposta ad Iliad, Ho.Mobile propone al tariffa unica da 9,99 euro al mese su rete Vodafone. Include minuti ed SMS illimitati come anche 50 GIGA di traffico dati 4G. La limitazione consta nel fatto che la velocità di navigazione si riduce a soli 30 Mbps, comunque più che sufficienti per navigare senza intoppi e senza problemi di sorta anche con più dispositivi.

 

Kena raddoppia la convenienza

Kena ha 2 nuove tariffe a basso costo. Risponde ai rivali MVNO con Kena Special 30 e Kena Star 5.

  • Kena Special 30 si offre a 6,99 euro al mese con 1500 minuti verso qualsiasi numero di rete fissa e mobile nazionale, 30 SMS e 30 GB in 3G. Il costo di attivazione è di 8 euro più 5 euro per la SIM.
  • Kena Star 5 è ancora più conveniente ed a 5 euro al mese include addirittura minuti illimitati e ben 50 GB stavolta in 4G per Iliad ed MVNO. Il costo di attivazione scende a 4,99 euro e la SIM resta a 5 euro. Questa è la prima vera offerta 4G dell’operatore, limitata però a 0 Mbps in download e 5,76 Mbps in upload..
Articolo precedente5G: gli smartphone costeranno più, ma la rete nasconde una fantastica sorpresa
Articolo successivoGoogle News: problema per i clienti Tim, Wind, Tre e Vodafone, consuma fino a 10 GB in 4G