Netflix

Di offerte convenienti se ne trovano a bizzeffe sul mercato, ma proprio tutte fanno al caso nostro? Alcune volte capita di avere tanti giga, ma una connessione pessima e lenta, a quel punto pagare solo qualche euro al mese non è più conveniente se poi si si devono mettere in conto un passaggio ad altro operatore e le relative spese.

Alcuni operatori “prendono meglio” di altri, così come altri sono i vincitori assoluti in determinate zone italiane. Nonostante questo piccolo incipit, però, a seguito di diverse analisi condotte da OpenSignal, le coperture migliori possono essere riassunte in un podio che vede Vodafone Italia in testa seguita TIM  e poi Wind Tre.  Iliad, al momento, è esclusa dalla lista visto che si appoggia sulla linea Wind Tre.. ma una volta che le sue strutture verranno messe in funzione potrebbe scalare il podio senza alcun problema.

Vodafone Opensignal

Vodafone Opensignal

Gli analisti hanno recepito con molto interesse questi dati, inoltre sono rimasti molto sorpresi dalla posizione di Vodafone. Riguardo questo operatore hanno affermato: “La metrica più impressionante di Vodafone è stata il suo punteggio di velocità LTE. Nei nostri test è stata calcolata una media delle connessioni di download 4G con un limite di 40 Mbps, un punto di riferimento raggiunto solo da pochi altri operatori a livello globale.”.

A confermare questa analisi concorre anche una nuova analisi della nperf che vede la classica con le stesse posizioni e lo stesso podio. In questa è presente anche Iliad che si posiziona al di sotto di Wind Tre.

Vodafone velocità nPerf

Articolo precedenteAmazon: sta per arrivare il mese del Black Friday, ecco 10 offerte con codici sconto
Articolo successivoTIM, ecco come attivare la super promozione con 30 Giga a solo 10 euro