Operatori Virtuali

Sentire dire ad un amico o a qualcuno che ha come Operatore un gestore virtuale è sempre più frequente ed usuale. Oramai l’offerta del mercato mobile si articola in diverse forme e tra queste non manca la concorrenza dettata dagli operatori virtuali. Grazie ai bassi costi che questi gestori sopportano, sono in grado di offrire offerte vantaggiose e a prezzi molti ridotti. Inoltre, la grande competitività che caratterizza il settore risulta essere un elemento di sfida, ma anche un elemento di vantaggio per la clientela. Elencare tutti gli operatori virtuali che esistono in Italia sarebbe pressoché impossibile poiché la lista di nomi è molto articolata e varia. Tra questi non mancano: ho.Mobile, Kena Mobile, Fastweb Mobile, Optima, CoopVoce, NoiTel Movile, Lyca e molti altri ancora. Oggi ci occupiamo di presentare i primi 4 e le loro migliori offerte (ad eccezione di ho.Mobile che ne ha una sola).

ho.Mobile: l’operatore virtuale di Vodafone Italia

ho.Mobile ha riscosso notevole successo grazie alla sua azienda madre: Vodafone Italia. Nel corso del tempo le sue promozioni sono sempre risultate proporzionali e ben bilanciate, ma soprattutto supportate da una rete ottima come quella dell’operatore rosso. L’offerta di questo mese ha un costo di 9,99 euro ed offre:

  • minuti illimitati verso tutti
  • Sms illimitati verso tutti
  • 50 GB di traffico dati in 4G basic

Kena festeggia l’arrivo del 4G basic

In casa TIM, invece, si registra l’arrivo del 4G… In particolare in casa Kena Mobile, l’operatore virtuale. L’offerta migliore di questo operatore è la Kena Five Star che per 8,99 euro al mese offre:

  • 50 GB in 4G basic
  • Minuti illimitati verso tutti

Fastweb Mobile: non solo connessione domestica

Fastweb ha deciso di avventurarsi anche nel mondo della telefonia mobile e lo sta facendo discretamente bene. Riservata ai clienti che hanno attiva una linea domestica vi é l’offerta Voce & Giga Mobile che offre:

  • 20 GB in 4G
  • 1000 minuti verso tutti

L’offerta ha un costo mensile di 5.95 euro al mese ed il primo è gratuito.

Optima regala l’abbonamento mobile

Optima, invece, ha deciso di regalare l’abbonamento mobile ai suoi clienti, ma ad una sola condizione: devono diventare clienti Luce e Gas. Questa offerta comprende:

  • 10 GB in 4G
  • 1000 minuti verso tutti.
Articolo precedenteWind sfida Iliad: ecco la migliore promo low cost con 40 Giga per tutti
Articolo successivoWhatsApp, con questo trucco si possono vedere le foto senza essere online