Amazon Prime

Amazon Prime è il servizio della piattaforma di Jeff Bezos più conosciuto al mondo. Tutti gli utenti iscritti possono beneficiare, oltre agli altri servizi, di una spedizione veloce e soprattutto senza costi aggiuntivi.

Qualche mese fa il costo dell’abbonamento è stato aumentato da 19 a 36 euro all’anno. Ora però la piattaforma permette anche abbonamenti semestrali, trimestrali e mensili. Ma è davvero così conveniente? scopriamolo insieme.

 

Amazon Prime è conveniente?

Qualche mese fa bastavano solamente 19.90 euro all’anno per iscriversi ad Amazon Prime, ora sono diventati 36. Molti utenti, dopo questo aumento hanno infatti deciso di non rinnovare il proprio abbonamento, altri invece, hanno dichiarato che per i servizi che offre, è davvero molto conveniente. In seguito all’aumento, gli utenti possono attivare anche un abbonamento mensile di 4.99 euro, per una cifra complessiva di oltre 59 euro all’anno.

Molto spesso quando si parla del servizio Prime, la prima ed unica cosa che viene in mente è la spedizione rapida e gratuita. Se fosse solo così, non sarebbe per niente conveniente l’abbonamento, ma oltre alla spedizione, l’azienda offre moltissimi altri servizi molto utili. In alcune città italiane, la piattaforma è in grado di consegnare un pacco entro due ore dall’ordine.

Prime Video permette l’accesso ad ampio catalogo di serie TV, film e documentari, una vera e propria piattaforma streaming come lo è Netflix. Prime Music permette di ascoltare oltre 2 milioni di brani senza essere interrotti dalla pubblicità. I brani possono anche essere scaricati e ascoltati successivamente in modalità offline. Prime Photo consente di archiviare un numero illimitato di foto su Amazon Drive.

Continuiamo con Twitch Prime, ogni mese potrete godere di un’iscrizione ad un canale Twitch con giochi, contenuti in-game e molto altro. Tutto questo senza costi aggiuntivi e soprattutto senza pubblicità. Non dimentichiamo Amazon Prime Reading, il servizio che mette a disposizione centinaia di eBook gratuiti. Tutti gli iscritti al servizio, possono inoltre usufruire degli sconti Amazon Famiglia, Pantry ed essere i primi a consultare le offerte lampo.

Articolo precedentePosteMobile rilancia l’offerta economica con minuti, sms e 5GB ad un prezzo imperdibile
Articolo successivoHTC Exodus 1 annunciato con caratteristiche super e prezzo in Bitcoin