Come avere whatsapp su due telefoniRiuscire ad usare Whatsapp su due telefoni con un numero è comodissimo e non ci costringe a mantenere attiva una seconda SIM. Utenti Android ed iOS possono sfruttare un trucco per riuscire nell’impresa. Attraverso questo trick si potranno leggere ed inviare contenuti e messaggi da chat e gruppi allo stesso tempo da due dispositivi. Sveliamo questo autentico mistero.

 

Come usare Whatsapp su più telefoni con un singolo numero

Nonostante tu sia diventato un vero esperto del mondo Whatsapp dopo aver scoperto i 10 trucchi infallibili non sai spiegarti perché non ti è possibile usare un account Whatsapp su due telefoni diversi. Ci abbiamo pensato tutti nel momento in cui la batteria del nostro smartphone principale se n’è andata a gambe levate per poi tornare dopo lunghe ore di snervante attesa.

Un semplice trucco promette di risolvere la questione una volta per tutte. Non serve aspettare che la batteria dello smartphone raggiunga nuovamente livelli di carica ragionevoli. Usiamo questo tempo per altro e scopriamo come risolvere la situazione scomodando Whatsapp Web o altre utili procedure.

 

Whatsapp Web

Il modo più veloce per accedere da esterno al nostro profilo principale. Si pone come via di collegamento tra i nostri smartphone, senza richiederne la vicendevole presenza. Se il nostro telefono non è disponibile possiamo usare Whatsapp Web per accedere a file e conversazioni normalmente.

Andiamo a questa pagina, accediamo ai tre puntini in alto e selezioniamo Apri in Chrome richiedendo la versione Desktop del sito direttamente dalle opzioni del software. Adesso prendiamo il telefono ed effettuiamo la scansione del codice QR che associa la versione Web al profilo mobile. Fatto, non occorre fare altro. Anche se il telefono dovesse scaricarsi o andare offline le nostre chat, i dati e le funzioni per chiamare e video chiamare i contatti saranno lì, a nostra completa disposizione.

Se abbiamo uno smartphone ed un tablet? Nessun problema, abbiamo l’applicazione giusta per l’occasione.

 

Tablet Messenger per Whatsapp

Appositamente ottimizzata per funzionare in modalità Tablet, questa applicazione consente di far coesistere le stesse chat Whatsapp del telefono anche sul tablet. Stessa interfaccia grafica e perfetto adattamento allo spazio del dispositivo. In questo caso non avremo la possibilità di chiamare e video chiamare, ma non avremo nessun problema a chattare liberamente con utenti singoli e gruppi di discussione. Si scarica gratis attraverso il link che segue.

Tablet Messenger
Tablet Messenger
Developer: Tablet Messenger
Price: Free

 

Migliori alternative a Whatsapp

Esistono applicazioni che, contrariamente a Whatsapp, non pongono limiti di utilizzo per gli account. Tra queste si ricordano TelegramFacebook Messenger ed Hangouts, che sincronizzano in cloud i dati rendendoli sempre disponibili in contemporanea da altri telefoni ma anche da tablet, notebook e PC. Si scaricano e si usano gratis.

Telegram
Telegram
Developer: Telegram FZ-LLC
Price: Free
Messenger
Messenger
Price: Free
Hangouts
Hangouts
Developer: Google LLC
Price: Free

 

Articolo precedente3 Italia: la ALL-IN Master Digital propone 40 giga in 4G e un regalo a 6 euro
Articolo successivoKena Mobile convince tutti con la Kena Star 4G, ma attenti alla velocità in download