Nokia 8.1 geekbench

Sembra proprio che HMD Global non smetta di sfornare nuovi smartphone. Infatti aver recentemente presentato al mondo i nuovissimi Nokia 7.1, Nokia 3.1 Plus e Nokia 2V, il produttore ha un nuovo device in cantiere.

Si tratta di Nokia 8.1, apparso in queste ore su Geekbench. La piattaforma ha rivelato anche altre novità tra cui parte della scheda tecnica. Come è possibile leggere nella foto in apertura, lo smartphone sarà caratterizzato da un System on a Chip Qualcomm Snapdragon 710. La memoria RAM a disposizione del sistema in test è da 4GB.

Grazie a questa dotazione, Nokia 8.1 ha raggiunto un punteggio di 1841 nella prova in  single-core e 5807 in quella multi-core. Si tratta di valori in linea con il processore equipaggiato. Salta subito all’occhio che rispetto alla versione precedente, Nokia 8.1 non sarà un flagship spinto dal SoC più potente in commercio. Basti pensare che Nokia 8 quando fu presentato, era dotato del SoC Qualcomm Snapdragon 835.

In compenso c’è una notizia che renderà felice gli appassionati. Infatti lo smartphone monterà già dal lancio con Android Pie 9. Si tratta dell’ultima versione del sistema del robottino verde che al momento è disponibile solo su pochi terminali. Il prezzo di lancio possiamo ipotizzare che si aggirerà intorno ai 250 euro.

La commercializzazione è attesa per la fine del 2018 o anche per l’inizio del 2019. Sembra più probabile questa seconda ipotesi considerando che già dall’8 gennaio si terrà il primo evento tecnologico dall’anno, il CES 2019 di Las Vegas. Restiamo in attesa di maggiori informazioni su Nokia 8.1 nel corso delle prossime settimane.

 

VIAphonearena
FONTEgeekbench
Articolo precedenteGoogle Maps aggiunge nuove opzioni di condivisione del viaggio con i contatti
Articolo successivoSony sta progettando nuove modalità multigiocatore con Realtà Virtuale