antutu settembre 2018

Come ogni mese, AnTuTu ha pubblicato l’elenco degli smartphone Android più potenti. La classifica è aggiornata al mese di settembre 2018 ed è composta dai device che hanno utilizzato la piattaforma AnTuTu Benchmark V7. I dati mostrati nell’elenco sono ottenuti facendo la media dei risultati di non meno mille test effettuati per ogni dispositivo.

Come prevedibile al primo posto troviamo ASUS Rog Phone con 299.706 punti. Si tratta dello smartphone da gaming che sarà commercializzato in Italia a partire dal prossimo 25 ottobre. Con 290.602 punti si piazza in seconda posizione il Mi Black Shark di Xiaomi. Al terzo posto con 289.424 è possibile trovare OnePlus 6.

I tre device condividono la piattaforma SoC Qualcomm Snapdragon 845 ma evidentemente la soluzione custom di ASUS ha un impatto maggiore sulle prestazioni. Infatti l’azienda ha modificato il System on a Chip aumentando la frequenza di clock a 2,96 GHz. Ovviamente, per dissipare miglio il calore prodotto dal processore, è stato realizzato un sistema di raffreddamento a camera di vapore. Anche il Mi Black Shark può vantare un sistema di raffreddamento a liquido, ma comunque le prestazioni generali del device sono leggermente inferiori.