Truecaller

Che le pratiche adottate dai call center siano davvero una scocciatura questo lo pensano tutti. Sebbene il lavoro degli operatori sia comunque un mestiere da rispettare, la loro persistenza diventa quasi inutile oggi che con internet riusciamo a trovare tutto quello che ci serve.

Proprio per questo vi sottoponiamo all’attenzione un’argine ai call center, ovvero TrueCaller, l’app che consente ai suoi utenti di vivere una giornata lavorativa o di riposo serena poiché blocca automaticamente le chiamate spam.

 

Addio ai call center: come funziona Truecaller

Similmente ai servizi offerti da Google Telefono, tramite Truecaller il vostro smartphone non squillerà più se non per “vere telefonate”. Oltre a questa panacea per le vostre orecchie, aggiungete la possibilità d’identificare un numero sconosciuto. Addio quindi alle chiamate private, TrueCaller vi svelerà per voi i numeri segreti.

L’app consente di operare anche sulla parte della messaggistica. In questo ambito, l’app tutela i suoi utenti identificando automaticamente tutti gli SMS sconosciuti e bloccando automaticamente tutti quei messaggi promozionali che possono recare fastidio. In più, utilizzando Truecaller potrete condividere in modo flash informazioni come: posizione geografica, emoji e stati d’animo con gli amici.

Addio alle pratiche di telemarketing vecchio stile, fastidiose quanto basta per trattare male gli operatori che spesso dall’altra parte si fanno insistenti. Altro paio di maniche sono le truffe telefoniche, un discorso alternativamente valido poiché è sempre bene evitarle. Con quest’app ci sentiremo un po’ più al sicuro da ora in poi.

L’applicazione è gratuita è può essere scaricata anche per iOS, oltre a supportare i telefoni dual SIM. 

Articolo precedenteTIM, 500 euro in regalo per i clienti che vogliono comprare uno smartphone
Articolo successivoWhatsApp, arriva il trucco per intercettare i messaggi cancellati dagli amici