Samsung Galaxy Note 9 è il miglior smartphone per Consumer Reports

Stando ai dati pubblicati da Samsung, il successo di Galaxy Note 9 è strepitoso in madrepatria. Il device infatti nella sola Corea del Sud ha raggiunto e superato il traguardo del milione di unità vendute. Dal momento della commercializzazione al raggiungimento di questa cifra, sono passati appena 54 giorni.

Si tratta di una notizia che non può che fare piacere ai vertici dell’azienda. Infatti i flagship Galaxy S9 e S9 Plus non hanno raggiunto le performance di vendita sperate. Per questo motivo il Galaxy Note 9 aveva il compito di migliorare i bilanci di Samsung nel settore degli smartphone di fascia alta. L’impresa sembra essere riuscita con molta facilità.

Rispetto al Galaxy Note 8 tuttavia non si è migliorata la tempistica di vendita. Il modello della generazione precedente ha raggiunto la stessa quota in appena 48 giorni. In quel caso però c’è da considerare la voglia di riscatto di Samsung per il flop del Galaxy Note 7 e la voglia di rilanciare al massimo il brand Note. Il Note 9 è stato lanciato un paio di settimane prima del predecessore e comunque ha impiegato 54 giorni per raggiungere il valore di riferimento in Sud Corea.

Purtroppo non è stato comunicato il numero totale di dispositivi venduti a livello globale. In ogni caso, il risultato è comunque ottimo anche considerando l’accoglienza generale molto più che positiva. Infatti è considerato da appassionati ed esperti del settore come uno dei device Android migliori sul mercato. Samsung ha recentemente introdotto anche una nuova colorazione per venire incontro alle esigenze di personalizzazione degli utenti, quindi il dato è destinato ad aumentare inesorabile.

 

 

VIAsammobile
Articolo precedenteiPhone XS: la polizia USA deve evitare di attivare il Face ID per le prime perquisizioni
Articolo successivoGoogle Chrome: 5 speciali funzioni aggiuntive nascoste che devi conoscere