cancellare messaggi Facebook MessengerFacebook tiene il passo con i tempi e decide di garantire un aggiornamento Messenger che replica una speciale funzione di messaggistica già vista ed utilizzata su Whatsapp. Tutti gli utenti sono entusiasti per l’arrivo di una funzione che promette di stravolgere completamente la gestione delle conversazioni personali e di gruppo.

 

Facebook Messenger e la nuova funzione per i messaggi in chat

In tempi recenti lo sviluppatore di Menlo Park ha fatto di tutto per rendere più moderna ed efficiente la sua piattaforma social. Gli update disposti per le Foto 3D e le novità per le chat Messenger hanno riscritto le sorti di un sistema poco semplice e poco efficace per la comunicazione integrata.

A sorpresa, in queste ore, il direttivo Facebook sta proponendo l’arrivo di una funzione nuova che si applica ancora una volta al contesto dei messaggi. Come per Whatsapp, sarà possibile cancellare i messaggi una volta inviati. Cosa che varrà sia per i semplici messaggi di testo che per i contenuti multimediali su foto e video inviati per errore.

La novità è stata scoperta dai colleghi di TechCrunch che hanno individuato i nuovi riferimenti alla funzionalità all’interno del codice di aggiornamento per la prossima versione. Non dovrebbe volerci molto tempo prima di poterla utilizzare.

A partire dalla nuova versione, chi ha un ripensamento può eliminare il messaggio inviato facendo dietro-front prima che il contatto legga la comunicazione inoltrata in chat. La cancellazione avrà quindi effetto permanente sia per chi invia che per chi riceve. L’arrivo della funzione era stata annunciata dallo sviluppatore la scorsa primavera e si prepara finalmente a fare breccia nelle versioni Desktop e mobile dell’applicazione.

Che cosa ne pensi di questa nuova funzione Facebook? Pensi ti possa salvare da figuracce e strafalcioni pubblici in chat private e gruppi? A te l’ultima parola sull’argomento.

Articolo precedenteSamsung regala i biglietti per Milan-Juventus, ecco come averli
Articolo successivoNetflix: collaborazione con BBC per una miniserie da urlo