whatsapp offlineWhatsapp è molto più che una semplice applicazione di messaggistica. Con nuovi aggiornamenti e trucchi poco conosciuti possiamo sfruttare una serie di funzionalità incredibili. Azioni nascoste e funzioni ufficiali vengono usate ogni giorno per scoprire tradimenti, creare profili invisibili o anche solo per inviare contenuti multimediali e file di lavoro.

Questa compartimentazione di funzioni ed un numero sempre crescente di utenti che dialogano in chat privata o gruppi numerosi richiede però una grande quantità di tempo ed implica una certa predisposizione alla totale mancanza di privacy e di una vita privata. Le spunte blu rivelano lo stato di lettura dei messaggi ed informano i nostri contatti delle nostre azioni intraprese in chat.

Semplici contenuti di testo, immagini, video, note vocali e chiamate/video chiamate sono alla portata di tutti e mantengono il contatto con il mondo esterno. Ma c’è la necessità di “staccare la spina” continuando a rimanere informati senza farlo sapere agli altri. Entrare offline nelle chat Whatsapp è qualcosa che lo sviluppatore non concede. Ma possiamo rimediare con un trucco.

 

Come entrare su Whatsapp senza farlo sapere ai contatti

Whatsapp e Privacy non vanno proprio a braccetto. Faremmo di tutto allo scopo di garantirci qual minimo di dovuta riservatezza. Ma sfortunatamente l’app non consente di rimanere anonimi in chat. Se visualizziamo il nostro contatto se ne accorge. Lo stesso dicasi per lo stato online/offline.

Se sopraggiunge un messaggio si può utilizzare un escamotage utile per leggere un messaggio senza farlo sapere. Attiviamo la modalità aereo prima di entrare all’interno dell’applicazione. In questo modo potremo leggere tutti i messaggi, ascoltare le note vocali e visualizzare i contenuti senza lasciare traccia.

Per ripristinare la normale funzionalità di messaggistica è sufficiente poi disattivare la modalità aereo. Per i più esperti si può pensare di usare un tasker che renda automatica l’attivazione della modalità offline per un contatto specifico. Questa potrebbe, ad esempio, attivarsi in caso di notifica specifica per poi disattivarsi una volta letta.

 

Whatsapp Offline con un’app

In alternativa possiamo scaricare ed installare una semplice app Android funzionante che è chiamata Unseen. Scopo di questa applicazione è proprio quello di garantire la privacy per le nostre applicazioni social e di messaggistica. Tra la lista di compatibilità c’è non solo Whatsapp ma anche Facebook Messenger, Instagram, Line, Viber, VK e tante altre. Scaricala ed usala gratuitamente.

Unseen - No Last Seen
Unseen - No Last Seen
Developer: Firehawk
Price: Free
Articolo precedenteWhatsapp copiato da Facebook: su Messenger si potranno cancellare i messaggi
Articolo successivoGalaxy Note 9 raggiunge 1 milione di vendite in Corea, più velocemente di Galaxy S9