7 trucchi Telegram sconosciutiTelegram è il diretto antagonista di Whatsapp. Non è raro che si prenda come metro di paragone con la famosa applicazione di messaggistica gestita da Facebook. Rispetto a quest’ultima, comunque, offre una serie di funzionalità esclusive ed alcuni trucchi introvabili che fanno la differenza. Scopriamoli tutti.

 

Telegram: 7 trucchi introvabili da conoscere subito

Questa rassegna dei migliori trucchi Telegram ci porterà a conoscere alcune funzioni speciali che sono l’applicazione dispone. Si scopriranno novità interessanti che non sarà possibile intercettare per nessun’altra applicazione mobile oggi pubblicata. Non siete curiosi? Bene, andiamo.

 

Supergruppi Telegramsuper gruppi telegram

Un supergruppo è qualcosa che esula dal concept standard dei 256 utenti Whatsapp. Anche Telegram permette di gestire normali gruppi di discussione fino a 250 membri, ma in quanto a supergruppi non c’è storia.

Se state pensando di mettere in comunicazione una community nazionale di appassionati hi-tech o di qualsiasi altro argomento potrete affidarvi solo alla creazione di Pavel Durov. Grazie all’implementazione SuperGroups, di fatti, potremo inserire fino a 1000 partecipanti nella discussione. Qui si potranno scambiare messaggi ma anche contenuti come foto, video e file di qualsiasi genere. Una vera panacea per gli amanti dei forum che desiderano qualcosa di più pratico ed accessibile.

Per abilitarne le funzioni estese basta solo accedere ad Info Gruppo e fare click sulla voce Aggiorna a Supergruppo, così da superare il limite massimo imposto per i normali gruppi. da 200 users. Tutto qui? Assolutamente no.

Con un’altra funzionalità integrata, infatti, possiamo prevedere la creazione di un canale pubblico dedicato da utilizzare per condividere messaggi. Personalmente riteniamo che i gruppi standard siano già più che sufficienti, ma avere per le mani un’app che non pone limiti è davvero soddisfacente. Non siete d’accordo?

 

Sticker originali e personalizzati
sticker Telegram

Spesso un’immagine vale più di mille parole. Non solo GIF ed emoji ma anche Sticker personalizzati arricchiscono costantemente l’esperienza di utilizzo con le tipiche funzionalità di messaggistica. Usare uno sticker Telgram è facilissimo. Apriamo una chat qualsiasi, selezioniamo una emoticon e selezioniamo un adesivo tra quelli associati alla faccina selezionata. Tutto è automatico ed in continuo aggiornamento con nuove proposte. Tra l’altro è possibile crearne di nuovi ogni giorno creando proposte custom.

 

Bot Telegrambot telegram

Cos’è esattamente un bot? Non sono altro che intelligenze virtuali, come Tobi per l’applicazione ufficiale Vodafone. Si occupano di rendere automatici i processi di risposta a specifici argomenti. Sono presenti ed attivi anche su Telegram, dov’è possibile usarli per ottenere informazioni istantanee su notizie, aggiornamenti sportivi, previsioni meteo e tanti altri argomenti.

Per integrare un bot sull’app non bisogna fare altro che iniziare una semplice conversazione personale o di gruppo. Potremo integrarlo direttamente in chat e sarà utilissimo. Un esempio? Si potranno tracciare le spedizioni aggiungendo TrackBot. Questo è solo un esempio. Tanti altri sono indicati all’interno del forum di Reddit.

 

Hashtaghashtag telegram

Tutti conosciamo gli hashtag richiamabili con il simbolo di attivazione cancelletto (#). Molto in voga su piattaforme come Twitter, vengono usati anche su Telegram come hub di notizia. Digitando, ad esempio, #tecnologia si apriranno tutte le notizie pubblicate su chat e gruppi che hanno come tema centrale l’argomento indicato.

 

Chat segrete con auto distruzionechat segreta Telegram

Qualcuno ricorda l’Ispettore Gadget? I nostalgici possono rivivere le sue incredibili gesta tecniche anche su Telegram, grazie alla funzione di autodistruzione dei messaggi. Aprendo una Nuova Chat Segreta scegliamo chi includere nella conversazione. Il nostro gruppo speciale è fatto. A questo punto, dalle Impostazioni della chat così creata, possiamo definire un tempo di distruzione automatica dei messaggi. Solo per veri 007. Possiamo scegliere di definire un intervallo di tempo a scelta tra: 1 o più secondi, 1 o più ore o anche 1 o più giorni e settimane.

Lo scopo di una chat del genere è quello di garantire la massima riservatezza, che realizza un sistema perfetto per:

  • chat crittografate
  • messaggi che non passano per i server Telegram
  • conversazioni non trasferibili per condivisione

Stai pensando di fare uno screenshot? Furbo, ma non servirà a molto. Tutti i partecipanti sapranno cosa hai fatto, visto che tutti riceveranno una notifica. Quello che succede in una chat segreta resta nella chat segreta. Sappiatelo.

 

Eliminare o distruggere l’account personaledistruzione account Telegram

Telegram non è per sempre. Come non sono eterni nemmeno i messaggi, i contatti ed i gruppi creati che potranno sempre essere eliminati per sempre seguendo l’apposita pagina di disattivazione. Puoi lasciare l’app e tutti i tuoi contenuti in ogni momento.

Per i disertori pentiti c’è sempre la possibilità di ritornare in forze attivando nuovamente un account in qualità di nuovi utenti.

Per ragioni di sicurezza è anche possibile impostare un timer di auto-distruzione che elimini ogni riferimento al nostro profilo dopo un tot di tempo. Da Impostazioni>Privacy e sicurezza possiamo impostare la relativa condizione di distruzione dati per inattività. Possono essere 6 mesi o un anno. Se non rientrate nell’app entro questo periodo di tempo tutto sarà cancellato senza lasciare traccia online.

Telegram
Telegram
Developer: Telegram FZ-LLC
Price: Free+

 

Telegram X

Si tratta di una versione che compete con se stessa. Proprio così, non c’è alcun errore. Si tratta dell’esatta replica dell’applicazione originale da vedersi come valida alternativa al client standard.

Rispetto a Telegram Android si presenta con un look diverso e con un codice completamente nuovo che gli garantisce alta velocità e tempi di risposta ridotti. Mantiene comunque tutte le funzionalità della versione originale, ora in un’interfaccia piacevole ed altamente reattiva ai comandi.

Cosa c’entra con i migliori trucchi Telegram? Assolutamente niente, ma tanto basta a comprendere l’impegno di uno sviluppatore che, pur di garantire una valida alternativa al suo client principale, ha speso ben 2 anni in processi di sviluppo e revisione.

Telegram X
Telegram X
Developer: Telegram FZ-LLC
Price: Free

Tu hai scelto Telegram o ti affidi ancora esclusivamente a Whatsapp e ad i suoi trucchi? Giustifica la tua scelta.

Articolo precedenteDAZN: esiste purtroppo solo un modo per non avere problemi ed interruzioni
Articolo successivoVolantino Trony: offerte da far girare la testa stendono Unieuro e MediaWorld (foto)