Huawei Watch GT
Huawei Watch GT, è questo il nome dell’indossabile appena presentato dai numeri uno del produttore cinese nell’evento londinese. Uno smartwatch dal design estremamente classico che, complice il quadrante circolare, permette a Huawei Watch GT di essere scambiato per un orologio normale.

A renderlo speciale però è lo schermo touchscreen AMOLED da 1.39 pollici di diagonale con 454 x 454 pixel di risoluzione sotto il quale si nasconde un processore Dual Core. Un SoC proprietario chiamato a gestire il modulo GPS e tutta una serie di funzioni interessanti e intelligenti.

 

Huawei Huawei Watch GT, caratteristiche e prezzo per il mercato italiano

Tra queste abbiamo Huawei TrueSleep, per monitorare la qualità del sonno, e tante opzioni per tenere sotto controllo le attività sportive e misurare la frequenza cardiaca. Tra i sensori ci sono anche accelerometro, giroscopio, sensore geomagnetico, e barometro.

Scontata, invece, la possibilità di collegarsi allo smartphone e visualizzare le notifiche. Il tutto è incastonato all’interno di una cassa da 46 millimetri in acciaio, compresa la batteria. Una batteria che assicura a Huawei Watch GT un’ottima autonomia: 22 ore con GPS sempre attivo, 2 giorni con un uso intensivo.

Se non bastasse, lo smartwatch può durare fino a 30 giorni in modalità orologio ma la cosa più interessante è che la ricarica completa avviene in meno di 2 ore. Huawei Watch GT ha i cinturini intercambiabili, la corona in ceramica ed è resistente all’acqua fino a profondità massime di 50 metri.

Huawei Watch GT sarà disponibile nelle prossime settimane al prezzo consigliato al pubblico di 199 euro. Una cifra sicuramente interessante nell’attuale panorama dei dispositivi indossabili. Lo smartwatch verrà addirittura omaggiato per coloro che acquisteranno uno fra i nuovi Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro dal 17 al 29 ottobre.

Articolo precedenteFacebook: tutti possono spiare la tua pagina, ecco i dettagli
Articolo successivoVertu, vivere o morire: l’azienda di smartphone di lusso resuscita e punta in Cina