aggiornamento Whatsapp GIFWhatsapp ottiene un aggiornamento che colma una lacuna incredibile per la gestione delle immagini nel formato animato GIF. A comunicare la modifica sono stati i colleghi di Android Police, prontamente intervenuti nella nuova segnalazione. Scopriamo subito in cosa consiste.

 

Whatsapp: cambia il modo di inviare le GIF

Dopo la trasformazione indotta ai messaggi Whatsapp in chat dal nuovo aggiornamento si discute a proposito di un importante cambiamento che coinvolge direttamente il sistema di invio delle immagini GIF.

Stando a quanto riportato, pare che lo sviluppatore abbia finalmente risolto un inconveniente che ci portiamo dietro ormai da parecchi mesi. Si parla della mancanza di una funzione anteprima GIF. Finalmente arriva la soluzione che si risolve a favore di un nuovo sistema di gestione che interviene prima dell’inoltro del contenuto. A partire dal nuovo update sarà possibile ottenere un’anteprima completa del contenuto animato quando andiamo a copiare i link di un’immagine in formato GIF.

Con la nuova versione dell’app sarà possibile quindi non solo visualizzare la foto ma anche scaricarla con un singolo tap sulla nuova anteprima, prima di inviarla ad un contatto o ad un gruppo. Funzione che si arricchisce della possibilità di inserire una didascalia contestuale ma anche un disegno, una emoji o un altro contenuto interattivo.

Per il momento si tratta di una funzione da applicare in via esclusiva alle immagini animate, ma non escludiamo che a breve possa giungere anche per le immagini statiche JPG o PNG, che per ora non supportano tale funzionalità di modifica e download istantaneo al tap. Questione di tempo. Vi terremo aggiornati in merito ad ulteriori sviluppi, che di certo non tarderanno ad arrivare.

Articolo precedenteLe startup vogliono trasformare gli smartphone in nodi di rete Mesh
Articolo successivoFortnite: dopo la compatibilità per gli utenti Android, ecco i nuovi trucchi