Whatsapp nascondere chatWhatsapp è l’applicazione di messaggistica preferita da utenti mobile e Desktop. Giorno dopo giorno rinnova le possibilità interattive aggiornamento dopo aggiornamento. Ciononostante esistono delle funzioni presenti in-app ormai da tempo e che non vengono sfruttate a difesa della riservatezza delle chat.

L’app può essere usata per scoprire relazioni clandestine e segreti che sarebbe meglio mantenere occulti agli occhi di amici e partner. Ogni giorno potrebbe essere quello decisivo per essere smascherati. Vi insegniamo come mantenere segrete le chat senza perderle.

 

Whatsapp: come segretare le chat mantenendolo segrete

Spiare Whatsapp è una cosa alla portata di tutti. Lo abbiamo scoperto nei nostri vari post dedicati ed ogni giorno si rinnova l’impegno di sviluppatori e smanettoni di terze parti per garantire metodi sempre più sofisticati.

Il rovescio della medaglia dovuto all’utilizzo di questi trucchi si deve al fatto che noi stessi potremmo cadere vittima delle nostre stesse azioni. Esistono due trucchi semplici che consentono di stare alla larga dai curiosi. Le chat si possono nascondere senza perdere nulla.

Il primo metodo è il più semplice e consiste nell’effettuare un semplici backup delle chat collegate al profilo. Una volta salvate sul cloud di Google tramite l’apposita funzione potranno essere ripristinate solo dall’utente interessato, senza possibilità di essere recuperate da estranei.

L’alternativa passa per l’archiviazione email. Basta un semplice backup seguito da un messaggio per avere tutte le proprie chat sul server email predefinito. Potremo così cestinare le chat Whatsapp all’interno dell’applicazione restando lontano da occhi indiscreti pronti a spiare in ogni momento.

Articolo precedente5G: svelati i tempi necessari per l’attivazione della rete TIM e Vodafone
Articolo successivoPassa a Wind: in regalo ben 20 giga di internet in 4G, ecco come riceverli