Lenovo in quest’anno sembra essersi data molto da fare con il settore smartphone. Dal lato Motorola sembra aver preso una strada parecchio intraprendente tanto che nei primi mesi del 2018 ha sputato fuori un gran numero di modelli. Nonostante questo, si è messa a presentare anche qualche nuovo dispositivo col proprio marchio. In questi giorni ne verrà aggiunto un altro al proprio catalogo e si tratta dell’S5 Pro.

La compagnia stessa ha rivelato che questo nuovo smartphone verrà introdotto settimana prossima, il 18 agosto. Il lancio iniziale prevede un approdo sul mercato cinese e infatti la notizia è stata lanciata su Weibo. Al momento non si conoscono i piani per gli altri mercati, ne per quello europeo ne per quello statunitense.

 

Cosa aspettarsi e cosa no

Purtroppo l’abbiamo visto con lo Z5, quello che Lenovo afferma va preso con le pinze. La compagnia sembra averci preso gusto ad esasperare alcune caratteristiche degli smartphone. All’inizio potrebbe sembra una mossa intelligente per creare hype sul dispositivo, ma in realtà è ben poco lungimirante. Al momento della presentazione la cortina crolla e la verità viene svelata creando non poca delusione.

In ogni caso uno degli aspetti più pubblicizzati di tale smartphone era sicuramente il fatto che avesse quattro fotocamere. Considerato quello successo quest’anno in molti si stavano aspettando propria una configurazione a quattro sensori e invece non è così. In realtà sul dispositivo saranno presenti due configurazioni doppie, una per la parte frontale e una per il pannello posteriore; dettagli ancora sconosciuti.

Anche per il resto delle specifiche non si conosce molto, ma si spera in un ovvio miglioramento del Lenovo S5 quindi in un display LCD più grande di 5,7 pollici e un processore Snapdragon più potente e con più RAM ad accompagnarlo.

Articolo precedenteNokia 7.1 Plus: comparso il benchmark del dispositivo con Snapdragon 710
Articolo successivoHuawei: svelato ancora una volta il prezzo del Mate 20 e Mate 20 Pro