aggiornamento iOS 12.0.1 iPhone iPadApple ha avviato il rilascio del nuovo aggiornamento iOS 12.0.1 che, tra le altre cose, risolve l’inconveniente sul malfunzionamento del sistema di ricarica per la batteria degli iPhone XS 2018. Diversi i bug risolti indicati in quello che è il nuovo changelog ufficiale.

 

iOS 12.0.1: tutti i problemi risolti dall’aggiornamento

iPhone XS, nelle sue due versioni Standard e Max, rappresenta l’ultima evoluzione Apple in fatto di telefonia mobile. Device di alto rango, con al seguito schede tecniche e caratteristiche incredibili. A dispositivi così costosi si tende spesso ad attribuire una componente che esula dalle imperfezioni. Ma non è stato così, visto che vi sono stati alcuni problemi importanti per la batteria sin dalle prime fasi di lancio.

Non si è trattato di problemi di natura hardware ed il tutto è stato risolto dal nuovo update per iOS 12.0.1 che con un peso di 106.8 MB introduce bugfix fondamentali che risolvono tutti i problemi noti. In particolare si menzionano le integrazioni correttive per:

  • mancata ricarica tramite cavo lightning su iPhone XS
  • problema della riconnessione automatica alla rete a 2,4 GHz invece che a quella a 5 GHz su iPhone XS
  • Ripristino della posizione originale del pulsante “.?123” sulla tastiera virtuale per iPad
  • problema di visualizzazione dei sottotitoli in alcune app
  • problemi di funzionamento del Bluetooth

Nel momento in cui scriviamo l’aggiornamento risulta essere in fase di rilascio automatico per tutti i dispositivi coinvolti e compatibili con l’aggiornamento. Per poter effettuare l’installazione occorre attendere l’alert via OTA oppure procedere al flash manuale tramite iTunes. Si ringraziano i colleghi di CNet per la nuova segnalazione.

Articolo precedenteJunker: la nuova app che ti aiuta a fare piazza pulita dei tuoi rifiuti
Articolo successivoInstagram: un nuovo algoritmo protegge gli utenti e limita i casi di bullismo