nuovo algoritmo
La nota piattaforma ha ormai soppiantato Facebook e risulta essere il social più utilizzato, in particolar modo dai giovani. Instagram ha apportato numerose modifiche alla sua app e l’ultima potenzia la lotta al bullismo precedentemente intrapresa. Il fine sarebbe quello di rendere l’esperienza online avvincente e, allo stesso tempo, sicura per tutti gli utenti. A tal proposito è stato inserito un nuovo algoritmo che svolge una funzione non indifferente. La nuova funzione permette di analizzare attentamente non solo i commenti inopportuni ma le stesse foto pubblicate dagli utenti.

Instagram: la lotta al cyber-bullismo continua, un nuovo algoritmo rende il social più sicuro!

Instagram, l’app che permette di condividere online foto e video più amata dagli utenti, si dimostra anche molto sicura per i suoi iscritti. Le modifiche apportate nei mesi scorsi sono state diverse, da un alto volte a migliorarne la qualità, dall’altro mirate all’inserimento di numerose novità in grado di renderla più interessante. Tra i vari aggiornamenti, uno in particolar modo ha inserito un nuovo algoritmo in grado di riconoscere i commenti inappropriati ed eliminarli così da limitare i casi di cyber-bullismo. L’ultima novità ha lo stesso obiettivo e intensifica la sicurezza già garantita dall’app.

Il nuovo algoritmo sarebbe in grado di analizzare le foto offensive e inopportune che danneggiano la sicurezza degli utenti. I post, dopo un’opportuna revisione operata da un team di specialisti, se opportuno, saranno automaticamente eliminati.

Instagram così mira a rendere la sua piattaforma divertente ed interessante ma contemporaneamente sicura per tutti gli utenti. Una caratteristica che non va sicuramente sottovalutata; i giovani ormai preferiscono Instagram ad altri Social.

Articolo precedenteiOS 12.0.1 in rilascio: risolti i problemi per la batteria degli iPhone XS
Articolo successivoNokia 7.1 Plus: comparso il benchmark del dispositivo con Snapdragon 710