Huawei P20 Pro

Buone notizie per i possessori di Huawei P20 Pro. Lo smartphone sta ricevendo in queste ore un nuovo aggiornamento software, versione CLT-L09 8.1.0.156 (C432patch03) per il modello Single-SIM e versione CLT-L29 8.1.0.156 (C432patch03) per i modelli Dual SIM. L’aggiornamento introduce importanti patch di sistema.

Tuttavia, non si tratta come potrebbe immaginare qualcuno del rilascio delle patch Android di ottobre 2018 ma di una piccola quanto importante correzione che riguarda Huawei P20 Pro e il suo funzionamento. Nello specifico, questo aggiornamento risolve il problema occasionale della visualizzazione delle foto nere con il flash attivo.

Un bug che secondo quanto riportato in rete dai possessori di Huawei P20 Pro, disturbava parecchio l’esperienza di utilizzo dello smartphone, specie quella fotografica. Pertanto, non possiamo che fare i complimenti al produttore cinese per aver ascoltato i feedback ed essersi impegnato nella risoluzione del problema.

L’aggiornamento non introduce nient’altro, del resto ha una dimensione leggermente inferiore ai 10 MB, nemmeno le patch che rimangono ferme ad agosto. L’aggiornamento è in distribuzione per tutti i Huawei P20 Pro venduti in Italia e viene notificato in automatico dallo smartphone. Se questo non dovesse accadere, forzate voi stessi la ricerca.

 

Huawei P20 Pro, come procedere al download e all’installazione dell’update

La procedura non eliminerà nessun dato personale, tuttavia è consigliabile effettuare il backup dei dati più importanti e procedere solo con la connessione WiFi attiva e la batteria completamente carica. Questo serve per evitare che lo smartphone si scarichi improvvisamente mentre scrive sulla memoria ROM.

In caso di problemi durante la fase di aggiornamento, Huawei consiglia di chiamare il servizio clienti o di recarsi nel centro servizi più vicino.

Articolo precedenteOfferte telefoniche: altro che Iliad, Kena ed Ho, con Optima hai il tutto incluso a 3,50€
Articolo successivoNetflix: le sale indipendenti contro il cinepanettone della piattaforma