AndroidL’aggiornamento alla nuova versione del sistema operativo mobile più diffuso al mondo, quale essere Android 9 Pie si sta allungando a vista d’occhio. La release è davvero una di quelle più attese, anche di maggiore interesse rispetto al buon vecchio Oreo, riuscirà a soddisfare l’utenza?

Le ultime settimane sono state segnate da un susseguirsi di notizie positive per i possessori di smartphone Huawei di ultima generazione (non proprio quelli lanciati nel 2018). Il buon vecchio Huawei Mate 10 Pro ha iniziato l’ultima fase di testing in versione beta, lo Huawei P10 Pro è in fase di aggiornamento (ricordiamo essere in arrivo anche la nuova, finalmente, Emui), stessa sorte per Nokia 7 Plus OnePlus.

Le novità sono davvero moltissime, ma quali saranno i terminali che le riceveranno?

 

Android: ecco tutti i dispositivi che riceveranno l’aggiornamento ad Android 9 Pie

  • Lenovo: lista molto fornita in grado di soddisfare ogni utente, parliamo di Zuk Z1, Zuk Z2, Vibe K5 Plus e A6000 Plus.
  • Xiaomi: sicuramente l’azienda che più dimostra la volontà di aggiornare i vecchi modelli, nello specifico tutte le serie Xiaomi Mi (dal all’8), Xiaomi Redmi (dal al 5A) ed i vari Mi Mix, Mi Note.
  • Samsung ha deciso di focalizzarsi sui terminali dell’ultimo biennio, di conseguenza è possibile trovare Note 8/9, Galaxy S8/S8+, Galaxy S9/S9+, Galaxy A6/A6+ e Galaxy A8/A8+.
  • Huawei accontenta davvero pochissimo gli utenti, le versioni che si aggiorneranno sono Huawei Mate 10 Pro, P20/P20 Pro, P10/P10 Pro ed alcuni modelli Honor come Honor 10 View 10.
  • Asus: grande possibilità di scelta anche per i clienti dell’azienda, tutti gli ZenFone (dal 4 in poi, con relative versioni Pro, Z, Max, Max Plus e Max Pro) si aggiorneranno ad Android 9 Pie.
  • Motorola ha deciso di adattare il sistema anche ai medi gamma, come Moto G6, G6 Play, Z2 Play, Z2 Force Edition, Z3 Play, Z3, G6 Plus e altri.
  • HTC non abbandona gli utenti e pare essere pronta a fornire la nuova versione a U11, U11 Life, U11 Plus e U12 Plus.
  • LG: chiudiamo la nostra lista con i tantissimi modelli in fase di aggiornamento, come G6/G7/G7 ThinQQ7/Q8, V30/V35/V40 e K8/K10.

Questa è l’ultima lista aggiornata, nelle prossime settimane sicuramente si aggiungeranno nuovi modelli pronti a ricevere Android 9 Plus.

Articolo precedenteTIM, stupendo regalo per tutti i clienti: ecco come avere Giga illimitati
Articolo successivoTIM, Vodafone, Wind 3 e MVNO: le tariffe di telefonia mobile del momento