Nokia 7 Plus riceve Android 9 Pie

Nokia 7 Plus sta iniziando a ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android 9 Pie. Non è uno scherzo ma una vera e propria sorpresa visto l’annuncio di due giorni fa di Juho Sarvikas sul piccolo ritardo nello sviluppo dell’update. E oggi, lo stesso Chief Product Officer di HMD Global, ha annunciato l’avvio del rilascio con un entusiasmante messaggio.

La promessa di un rilascio entro il mese di settembre, dunque, è stata più che mantenuta e Android 9 Pie per Nokia 7 Plus è realtà. Il popolare mid-range da 6 pollici avrebbe potuto ricevere questo aggiornamento anche prima, ma HMD Global si è imbattuta in alcuni “bug di certificazione specifici” è ha voluto fare le cose per bene.

 

Nokia 7 Plus, benvenuto Android 9 Pie: l’aggiornamento è già disponibile

In ogni caso Nokia 7 Plus è il terzo smartphone non Pixel a ricevere questo aggiornamento dopo Essential Phone e OnePlus 6. Anche se non abbiamo ancora un changelog ufficiale, Android 9 Pie introduce diverse novità e migliorie che rendono lo smartphone più intelligente e piacevole da utilizzare.

Nello specifico, abbiamo un nuovo sistema di navigazione, la modalità Non disturbare, funzioni intelligenti Adaptive Battery e Adaptive Brightness gestiscono la batteria e la luminosità dello schermo in modo adattivo, una Dashboard che rivela quanto tempo usiamo lo smartphone e molto altro ancora.

Il sistema operativo è stato completamente rivisto nelle sue funzioni e migliorato sia per quanto riguarda la sicurezza che la stabilità e l’affidabilità. L’aggiornamento è già in distribuzione per tutti i Nokia 7 Plus ma come ogni update importante il suo rilascio procederà a scagioni.

Per questo motivo non tutti potrebbero ricevere la notifica nello stesso momento. In ogni caso sarà lo smartphone ad informarvi quando sarà disponibile l’aggiornamento a meno che non forzate la ricerca dalle impostazioni, sistema, aggiornamento di sistema. Anche se l’installazione non elimina alcun dato personale, vi consigliamo di fare un backup.

L’ideale sarebbe avviare la procedura solo dopo aver eliminato tutti i file multimediali di cui si può fare a meno e disinstallato le applicazioni che non si utilizzano. In questo modo avrete abbastanza spazio per procedere con il download e l’installazione. Procedure automatiche che vi consigliamo di avviare solo con la batteria carica.

FONTEJuho Sarvikas
Articolo precedente10 vecchi telefoni che valgono una fortuna: fruga nel cassetto potrebbe esserci un tesoro
Articolo successivoNow TV: i prezzi si abbassano, ma aumentano la qualità ed i contenuti