Honor Magic 2, la presentazione il 31 ottobre

Il mistero è finalmente tolto: Honor Magic 2 verrà presentato il 31 ottobre. La notte dei mostri e delle streghe avrà un solo protagonista per gli appassionati di smartphone: Honor Magic 2, il dispositivo che come pochi altri con sistema operativo Android, avrà un incredibile rapporto schermo / scocca.

Lo smartphone è un modello particolare, qualcosa che fino ad oggi il produttore cinese ha riservato solo in Patria. Una filosofia che potrebbe cambiare proprio con Honor Magic 2 che dopo una prima disponibilità controllata in Cina, potrebbe arrivare negli USA e nel vecchio continente per conquistare chiunque sia alla ricerca di qualcosa di diverso.

 

Honor Magic 2, come dovrebbe essere: tutte le caratteristiche

Lo smartphone dovrebbe presentarsi agli occhi degli utenti con un corpo estremamente minimale e snello. Un prodotto molto elegante, complice il display AMOLED da 6 pollici di diagonale con 2880 x 1440 pixel di risoluzione e 537 PPI che non lascerà spazio a niente in tutta la parte frontale.

Come potete vedere nello scatto realizzato a IFA 2018, Honor Magic 2 è tutto schermo. Componenti come la fotocamera frontale sono disposti su uno slider scorrevole in modo del tutto automatico. Questa sezione esce fuori ogni qual volta viene richiesto dal sistema operativo.

Ad animare Honor Magic 2 ci penserà il Kirin 980. Il SoC, prodotto direttamente da Huawei, integra un processore Octa Core da 2.36 Ghz Kirin 980, la GPU Mali-G72 MP12, un sistema di reti neurali per offrire funzioni di intelligenza artificiale e un modem 4G compatibili con i chip WiFi, Bluetooth, NFC e GPS.

A supporto del SoC ci saranno almeno 6 GB di RAM abbinati a 128 GB di memoria interna. Non sappiamo se ci saranno versioni più potenti di Honor Magic 2, magari con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. In ogni caso il tutto sarà gestito da Android 9 Pie e interfaccia personalizzata EMUI.

Compreso il comparto multimediale che comprenderà una doppia fotocamera posteriore e una cam anteriore. Il resto delle caratteristiche, lettore di impronte digitali integrato nello schermo compreso, sarà alimentato da una batteria da 3300 mAh con il supporto alla tecnologia di ricarica rapida a 40 watt con il caricabatterie Honor Magic Charger.

Honor Magic 2

Articolo precedenteAmazon: ecco come Jeff Bezos è arrivato ad avere un impero
Articolo successivoOnePlus 6T, mettete mano al portafoglio: la vendita inizia il 6 novembre alle ore 10