Honor 8C, prossimo smartphone di Honor che verrà presentato durante un evento dedicato il prossimo 11 Ottobre, è già disponibile al preordine su VMall, un noto store online. E proprio su questo store sono state riportate anche le specifiche tecniche di questo nuovo device.

 

Honor 8c sarà il primo smartphone ad avere il SoC Snapdragon 632

Secondo quanto riportato sullo store VMall, questo nuovo smartphone targato Honor si  differenzierà dagli altri device della sua stessa fascia di prezzo principalmente per il System On a Chip con cui verrà equipaggiato. Honor 8C, infatti, sarà il primo device di Honor ad avere a bordo il SoC Snapdragon 632 di Qualcomm, un processore di fascia media che dovrebbe garantire comunque delle buone prestazioni rapportato alla fascia di prezzo di appartenenza di questo smartphone.

Questo nuovo SoC, presentato da Qualcomm durante lo scorso mese di Giugno, è l’erede dello Snapdragon 630 ed è caratterizzato dalla presenza dei nuovi core Kyro 250. Ad accompagnarlo ci sarà la GPU Adreno 605, con tagli di memoria pari a 4 GB di RAM e 32 oppure 64 GB di storage interno. In caso di necessità, sarà possibile espandere la memoria disponibile tramite una scheda microSD.

Sul fronte, Honor 8C è caratterizzato da un ampio display in 19:9 da 6.26″ di diagonale con risoluzione HD+ LCD con tecnologia IPS e avrà, come è facile immaginare, la notch bar superiore.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, questo sarà caratterizzato da una dual camera posteriore da 13+2 megapixel con apertura focale rispettivamente da f/1.8 e f/2.4, mentre sul fronte troveremo una selfie camera da 8 megapixel con f/2.0.

Per il resto, Honor 8C avrà una dotazione standard per questa fascia di prezzo: WiFi b/g/n, supporto dual Sim, Bluetooth 4.2, il jack audio e sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte, posto sul retro del device. La batteria sarà, invece, da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida.

Honor 8C sarà disponibile nelle colorazioni Magic Night Black, Aurora Blue, Platinum Gold e Purple. Non si sa ancora nulla, invece, sul possibile prezzo di vendita di questo smartphone.

 

 

VIAGizmochina
Articolo precedenteInstagram: arriva il filtro anti-bullismo gestito dall’Intelligenza Artificiale
Articolo successivoGoogle Pixel 3 e Pixel 3 XL ufficiali: scheda tecnica, disponibilità e prezzo in Italia