honor

Huawei ha confermato sul proprio account Weibo che il 10 ottobre sarà presentato ufficialmente il nuovo Honor Play 5X.

I produttori cinesi di smartphone continuano a far registrare una forte crescita anche nel mercato 2015, grazie a tutta una serie di terminali che hanno caratteristiche davvero molto buone ad un prezzo accessibile. Tra questi spicca sicuramente Huawei, che dopo il grande successo di Honor 7, è pronta a lanciare sul mercato un nuovo terminale.

L’azienda tramite Weibo, il popolare social network cinese, ha confermato un evento per il 10 ottobre nel quale sarà presentato il nuovo Honor Play 5X. Il telefono era già stato avvistato negli uffici di certificazione TENAA qualche giorno fa, parliamo di un prodotto che dovrebbe andare ad occupare il segmento di fascia medio-bassa.

honor 5 play x

Honor Play 5X, le probabili caratteristiche tecniche

Honor Play 5X dovrebbe essere dotato di un display HD (1024 x 768) da 5 pollici, SoC MediaTek MT6735 quad-core 1,3 GHz, 2GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD, fotocamera posteriore da 13 megapixel, fotocamera anteriore da 5 megapixel e supporto alle reti 4G/LTE. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 5.1 con EMUI 3.1.

Non ci sono ancora dettagli ufficiali sul prezzo di lancio, ma siamo sicuri che sarà davvero molto aggressivo come da “tradizione” Honor. Vi ricordiamo inoltre che a breve è atteso anche il “fratello maggiore”, l’Honor 5X.

VIAAndroid Headlines
Articolo precedenteAsus Zenwatch 2 arriva su Amazon a partire da 173 euro
Articolo successivoVodafone lancia Shake, il servizio per navigare anche senza GB