trucchi per spiare WhatsappSei preoccupato dal fatto che il tuo profilo Whatsapp sia finito in mani sbagliate? Un dubbio che potrebbe essere una certezza. Ci sono diversi modi per capire se delle persone estranee controllano le nostre conversazioni dai propri dispositivi.

 

Come scoprire se qualcuno spia Whatsapp Web

Basta un secondo. Lasciamo lo smartphone incustodito, il malintenzionato di turno lo prende ed in men che non si dica lo associa a Whatsapp Web su PC o su un altro dispositivo. A quel punto tutto ciò che passa per chat e gruppi è sotto l’occhio vigile dell’utente indiscreto.

Il nostro account è stato duplicato. Può leggere tutto ed addirittura rispondere al posto nostro standosene comodamente alla sua scrivania o sul divano. Un vero e proprio caso di stalking.

Per sapere se tutte le nostre conversazioni sono state clonate basta consultare il pannello delle notifiche. Se appare la modalità Whatsapp Web attiva su PC o altro device allora avremo al certezza che c’è un’altra sezione in corso aperta da qualche altra parte. Se invece viene visualizzata una schermata fotocamera con richiesta di codice QR siamo apposto. In caso positivo chiudiamo tutte le sessioni aperte.

 

Come evitare che qualcuno colleghi il nostro Whatsapp al suo PC

In questo caso è semplice, basta impostare un blocco con pin, password o impronta per impedire a chiunque di accedere all’app per collegare il nostro profilo al suo dispositivo. Si può sfruttare un’app come App Locker o soluzioni come Cartella Protetta (Area Personale) su Android ed iOS.

 

Come sapere se Whatsapp è aperto su un altro telefono

Più remota, ma non per questo impossibile, la possibilità che qualcuno attivi Whatsapp con il nostro numero su un secondo telefono. Basta estrarre la SIM, ricevere il codice di verifica e tutto viene trasferito sul secondo telefono. Questione di pochi secondi.

Scoprire l’inganno è semplice, visto che una notifica ci dirà che è necessario attivare l’app verificandola. Verificala sul tuo telefono e togli di mezzo i ficcanaso inserendo il codice di sicurezza che ti verrà inviato via SMS.

 

App per spiare Whatsapp

Esistono delle app spia che passano totalmente inosservate. Il loro scopo è carpire tutto ciò che digitiamo e condividiamo tramite le app. Whatsapp in tal senso non fa eccezione. Scarica soluzioni affidabili come MalwareBytes. Scansiona il telefono e verifica che tutto sia a posto.

 

Cosa può sapere lo spione?

Chi ci spia può avere accesso a tantissimi dati. Dall’ora in cui ci si connette (e per quanto tempo) fino ai registri per chiamate e video chiamate, oltre che alle chat private e di gruppo.

Segui i nostri consigli per stare al sicuro e scopri anche se il tuo partner ti tradisce allegramente in chat.

Articolo precedentePassa a TIM: nuova 7 Extra Go New 30GB per battere Iliad, il prezzo è fenomenale
Articolo successivoho. Mobile: minuti ed SMS illimitati e 50GB, ecco come effettuare la portabilità