Novità per Google MapsGoogle Maps concede un aggiornamento favoloso che apre nuove possibilità nel contesto delle previsioni e della consultazione sul traffico ed i mezzi di trasporto pubblici. Un update che semplifica la navigazione e garantisce un notevole risparmio di tempo durante i nostri spostamenti quotidiani.

Un update che insieme alla pianificazione di gruppo garantirà un profilo applicativo più completo e funzionale. Scopriamolo subito in tutte le sue novità.

 

Google Maps: mai più perdite di tempo

Si calcola che mediamente si perdono circa due settimane di tempo all’anno immersi nel traffico (statistiche USA). Proprio per questa ragione si è reso necessario un aggiornamento Google Maps risolutivo del problema, in modo da rendere le nostre giornate meno traumatiche e più semplici.

Per gli spostamenti in auto, a piedi o attraverso i messi pubblici si introduce un nuovo tab all’interno dell’applicazione ufficiale. La sezione inedita offre un sistema che analizza i percorso abituali offrendoci un’anticipazione sul traffico. Potremo quindi sapere se l’area di percorrenza sarà trafficata o meno in tempo reale, avendo sempre una via alternativa in caso di esito positivo.aggiornamento google maps traffico

Aggiornamento Google Maps: integrazione con i mezzi pubblici intelligente

la precedente funzione non si limita soltanto a fornire una stima grafica e quantitativa sul possibile ritardo per gli spostamenti in auto. Offre infatti l’interconnessione dei mezzi pubblici per spostamenti più veloci. Detto in breve, si rende attivo un sistema con cui si indicano i mezzi di trasporto più utili per raggiungere la nostra destinazione nel più breve tempo possibile. In tal caso si introducono info dettagliate dal punto A al punto B con indicazioni chiare e precise su:

  • orari ideali di partenza
  • livello del traffico nel segmento
  • arrivo del prossimo treno o autobus in zona
  • orario stimato di arrivo a destinazione
Leggi anche:  Google Maps come Twitter: arrivano gli hashtag con l'aggiornamento

aggiornamento google maps orari partenza arrivoParticolare attenzione è stata riposta sui dettagli dei mezzi di trasporto per 80 regioni del mondo. Si potrà vedere chiaramente dove si trova l’autobus o il treno e quanto tempo occorre affinché il mezzo raggiunga la vostra posizione. I ritardi ed eventuali problemi al mezzo pubblico verranno segnalati con apposita notifica nella versione Google Maps Android.

Tra l’altro è in corso una sperimentazione Google a Sidney per rilevare anche il livello di affollamento del mezzo. Funzionalità che presto verrà estesa anche a tutte le altre regioni del mondo, anche quelle europee.aggiornamento google maps spotifyPer concludere si pone in evidenza anche il nuovo sistema per l’integrazione musicale in streaming che consentirà di avviare brani e playlist da Play Music, Apple Music e Spotify direttamente dall’app mentre siamo fermi nel traffico.

Tutte le novità descritte finora sono in rilascio per tutti gli utenti Android ed iOS, per i quali si concede la nuova applicazione ufficiale scaricabile direttamente dai rispettivi badge. Scarica l’app per ottenere tutte le nuove funzioni dedicate ai pendolari.

Google Maps - Transit & Essen
Google Maps - Transit & Essen