Truecaller

I Call Center sono una palla al piede: bisogna ammetterlo. Sebbene il personale di questi uffici svolga solo il suo lavoro, questo è pressoché inutile ormai: grazie ad internet le pratiche si compilano tutte online e si è sempre aggiornati sulle ultime offerte.

Proprio per questo, le pratiche di telemarketing risultano essere sempre più superflue e soprattutto fastidiose in quanto capita di ricevere chiamata anche in momenti scomodi e di trovare dall’altra parte qualcuno di insistente. Un discorso alternativamente valido è anche quello relativo alle truffe telefoniche. Se le si può evitare, è solo un passo in avanti!

Grazie a tutte queste premesse, oggi vi possiamo presentare un’applicazione speciale: TrueCaller. TrueCaller consente ai suoi utenti il massimo riposo poiché blocca automaticamente le chiamate spam. Analogamente ai servizi offerti da Google Telefono, attraverso questa seconda app, il telefono non squillerà più se non per “vere telefonate”. Oltre a questo beneficio, si aggiunge anche quello di poter identificare un numero sconosciuto. Ebbene sì, addio chiamate scherzo o chiamate senza nome, TrueCaller vi tiene informati anche su questa incognita.

Leggi anche:  Call Center: gli operatori truffano i clienti Tim, Wind, Tre e Vodafone

L’applicazione è affidabile anche sulla parte della messaggistica. Grazie ad essa si possono condividere in modo flash informazioni come: posizione geografica, emoji e stati d’animo con gli amici. Anche su questa sponda, l’app tutela i suoi utenti identificando automaticamente tutti gli SMS sconosciuti e bloccando automaticamente tutti quei messaggi promozionali che possono solo recare fastidio.
Vi ricordiamo, infine, che l’applicazione è gratuita è può essere scaricata sia su Android che su iPhone ed è stata progettata per supportare i telefoni dual SIM.