Samsung Galaxy S10, le specifiche della tripla fotocamera posteriore

Solo uno dei tre modelli di Galaxy S10 avrà una tripla fotocamera posteriore. Un mix che dovrebbe comprendere un sensore principale da 12 MegaPixel con apertura focale variabile abbinato a un secondo sensore da 16 MegaPixel e ad un terzo da 13 MegaPixel.

Samsung Galaxy S10

Un nuovo report pubblicato in rete ci fornisce oggi alcune informazioni sulle specifiche della tripla fotocamera posteriore di Galaxy S10. Si è creduto a lungo che questo sarebbe stato il primo smartphone Samsung con tre fotocamere posteriori ma non è stato così perché questo titolo è stato guadagnato dal nuovo Galaxy A7.

Nonostante questo, Samsung Galaxy S10 è certamente più interessante del dispositivo di fascia media e la sua tripla fotocamera posteriore sarà sicuramente migliore. Almeno a giudicare dalle specifiche emerse da questo rapporto che proviene da una fonte che in passato ha avuto spesso ragione sulle indiscrezioni.

 

Samsung Galaxy S10, le informazioni tecniche sulla tripla fotocamera posteriore

Secondo quanto emerso, il sensore principale di Galaxy S10 potrebbe essere lo stesso di quello installato su Galaxy S9: 12 MegaPixel con apertura variabile tra F/1.5 ed F/2.4 e angolo di visione di 78 gradi. Un sensore con stabilizzazione elettronica dell’immagine e autofocus.

A questo si aggiungerebbe un obiettivo super grandangolare da 16 MegaPixel con apertura F/1.9 e un campo visivo di 123 gradi. Il terzo e ultimo sensore dovrebbe essere da 13 MegaPixel, apertura focale F/2.4 e angolo di visione di 45 gradi. Quest’ultimo avrà anch’esso la stabilizzazione delle immagini e un sistema di messa a fuoco.

Si tratta di una configurazione che abbiamo già visto sulle ammiraglie LG. I rapporti suggeriscono che ci saranno tre modelli del Galaxy S10 ma solo uno di questi avrà una tripla fotocamera posteriore: Galaxy S10+. Gli altri due avranno rispettivamente una singola e una doppia fotocamera posteriore.

Samsung dovrebbe lanciare i suoi Galaxy S10 all’inizio del prossimo anno e ovviamente il produttore coreano non ha confermato nulla delle caratteristiche della fotocamera così come non abbiamo nulla di ufficiale sulla scheda tecnica. Poco importa perché le indiscrezioni hanno già raccontato abbastanza.

Samsung Galaxy S10, la tripla fotocamera posteriore

FONTESamMobile.com
Articolo precedenteHonor View 10 Lite: immagini e caratteristiche in anteprima dal BASE di Milano
Articolo successivoHonor 10 View: Huawei ha iniziato la distribuzione di Android 9 Pie