aggiornamento YoutubeYoutube concede un aggiornamento che introduce un nuovo player video alternativo per l’applicazione in versione Desktop. Il nuovo update è in rilascio per tutti ed oggi ne scopriremo tutte le novità più interessanti.

 

Youtube si aggiorna: il nuovo media player

A breve distanza dall’ultimo aggiornamento che ha concesso la sezione video HD arriva l’update che introduce il player alternativo PiP per le versioni Desktop dell’applicazione attualmente in roll-out pubblico.

Si tratta di una feature annunciata mesi or sono ed oggi finalmente disponibile per tutti gli utenti. Si tratta di un player in versione ridotta che si inserisce all’interno dell’interfaccia per sistemi Desktop. Utilizzando questa nuova funzionalità si replica il sistema mobile di visualizzazione su finestra separata. In tal modo potremo continuare a cercare contenuti mentre è in corso la riproduzione del video.

Per sconfinare in questa nuova funzionalità non sono previsti pulsanti aggiuntivi ma basta semplicemente scorrere l’interfaccia verso il basso o cliccare su un punto diverso della finestra in primo piano. Rispetto all’app Youtube per Android che manifesta il player in basso a destra, la finestra desktop si colloca in alto a destra e rimane sempre attiva.

La funzione integra nuovi comandi rapidi per riavviare o mettere in pausa il video in sovra impressione. Possiamo passare anche al contenuto successivo. I pulsanti sono obbligatori, nel senso che non vi è ancora un’opzione per disabilitarli all’interno della UI del player.

Si tratta di una novità interessante attualmente in fase di progressive roll-out. Pertanto potreste non averla ancora ricevuta. Se avete avuto modo di provarla fateci conoscere le vostre prime impressioni. Si ringraziano i colleghi di Fone Arena per la segnalazione e le prime immagini ufficiali della funzione attiva.

Articolo precedenteAmazon: i dispositivi tecnologici più curiosi in vendita sulla piattaforma
Articolo successivo5G, ADSL e Fibra Ottica: il trio delle meraviglie sta per diventare una cosa sola