Netflix e Spotify

Netflix e Spotify sono due dei servizi più diffusi tra i giovani, ma anche tra gli adulti. Comodi e pieni di contenuti, risultano essere vitali se si è amanti della musica o delle serie TV. Grazie alla loro versatilità, infatti, usarli è semplice e super intuitivo, rendendoli adatti anche alle persone più adulte che non sono molto pratiche di smartphone o tv smart.

Nonostante abbiano degli abbonamenti accessibili a tutti (Spotify ha una versione Free mentre Netflix ha un abbonamento base da 8,99 euro al mese), la loro versione Premium è la versione più completa ed è anche quella che offre più benefici.

Nel caso di Netflix, essa ha un costo di 13,99 euro al mese e offre:

  • visione in HD dei contenuti;
  • visione in 4K dei contenuti laddove possibile;
  • accesso in contemporanea su 4 dispositivi;

Spotify Premium, invece, ha un costo di 9,99 euro ed offre:

  • ascoltare brano senza interruzioni pubblicitarie;
  • ascoltare tutti i brani presenti nel catalogo del servizio;
  • la possibilità di scaricare la musica per un ascolto offline;
  • utilizzare il proprio smartphone come un telecomando se il programma è avviato su un altoparlante o Smart TV.

Certo, se si è interessati ad un solo abbonamento e non si hanno altre spese potrebbe anche non sembrare costoso… ma avere entrambi i servizi porterebbe una persona ad avere una spesa mensile di circa 24 euro. Ecco perché vi spieghiamo come risparmiare soldi ed avere tutti i pregi a meno di 5 euro al mese, l’uno.

Come ottenere Spotify premium

Spotify, nell’ultima settimana, ha rilanciato l’offerta di tre mesi a 99 centesimi e i seguenti a 4,99 euro, Questa è una buona chance per risparmiare ma è una promozione aperta ai soli studenti e attivabile per un massimo di 4 anni. Se nons i rientra in questa categoria di persone, l’ideale è quello di attivare Spotify Family che consente di creare fino a 6 account che dispongono della versione premium. Si può quindi formare un gruppo tra amici, cugini e familiari e pagare 2,50€ al mese l’uno. 

Come ottenere Netflix Premium

Analoga soluzione può essere adattata per ottenere Netflix Premium (o anche la versione Standard, ma questa può essere condivisa solo tra due persone). Netflix Premium, come abbiamo già detto, ha un costo mensile di 13,99 euro. Grazie alla possibilità di vedere i contenuti su quattro schermi contemporaneamente e al fatto di poter creare diversi profili per più utenti, questo abbonamento è idoneo ad essere condiviso. Formando un gruppo con 4 soggetti (voi compresi) sarà possibile ottenere tutti i pregi su elencati a soli 3,50 euro al mese. Per sempre e soprattutto legalmente.

Articolo precedenteVelocità e copertura di rete: ecco il migliore operatore tra Tim, Wind, 3 e Vodafone
Articolo successivoIliad a Roma Nord per istallare le sue antenne: paura tra i residenti