AndroidL’aggiornamento ad Android 9.0 Pie è, finalmente, in dirittura d’arrivo per la maggior parte degli smartphone attualmente in commercio. Google ha fatto la propria parte, ora la palla è nelle mani dei produttori e nell’adattamento del sistema operativo ad uno specifico modello attualmente in vendita.

Le novità che Android 9.0 Pie porterà con sé sono davvero moltissime (qui per scoprirle da vicino), tra le innumerevoli ricordiamo un centro di controllo ed un sistema di navigazione completamente rivisitati (la seconda è pensata per i modelli senza il tasto home). L’attesa è di quelle importanti, ma sopratutto la maggior parte di noi non sa se effettivamente potrà installare Android 9.0 Pie sul dispositivo in proprio possesso. Per rimuovere qualsiasi tipo di dubbio, di seguito abbiamo pubblicato la lista aggiornata dei modelli di Samsung, Sony, Huawei/Honor e Xiaomi che sicuramente si aggiorneranno.

 

Android 9.0 Pie: ecco la lista dei primi smartphone che si aggiorneranno

  • Xiaomi: un elenco lunghissimo di terminali, tra questi segnaliamo l’intera serie Mi (dal fino all’8, con inclusi anche i vari Mi Note, Mi Mix 1/2 Mi 5S Plus) e la serie Redmi e Redmi Note (composta da 4A, Note 4, 4X, 5A, Note 3 e 2).
  • Samsung: l’azienda più attenta agli aggiornamenti propone tutti gli ultimo modelli, tra cui Galaxy Note 8/9, Galaxy S8/9/8+/9+, Galaxy A8/A8+, Galaxy A6/A6+ Galaxy J6.
  • Huawei/Honor: la migliore coppia degli ultimi anni, invece, aggiornerà Mate 10 Pro, P20/P20 Pro, Honor View 10, Honor 10 ed i vecchi Huawei P10 e P10 Pro.

Questi sono solamente alcuni dei terminali che, nei prossimi mesi, effettivamente si aggiorneranno all’ultima versione disponibile del sistema operativo Android.

Articolo precedentePassa a Wind straccia Iliad: ecco la Smart Special 30 Giga a soli 8 euro al mese
Articolo successivoWhatsApp: il nuovo aggiornamento è arrivato, ora gli utenti sono davvero furiosi