TIML’attivazione di una nuova Passa a TIM, con annessa SIM ricaricabile, non è una operazione così semplice quanto si potrebbe pensare o sperare. Dopo aver scelto la promozione preferita, infatti, è assolutamente necessario prestare attenzione ai possibili costi nascosti insiti ai piani tariffari collegati alla SIM stessa.

Tra i vari operatori telefonici, TIM è una delle più attive nella riduzione dei prezzi di vendita delle varie offerte, con il corrispettivo accrescimento dei contenuti effettivamente a disposizione dell’utente finale. Le varie Special Top New 40 Giga o TIM Senza Limiti Platinum sono le top di gamma del momento, con soli 10 euro al mese (nel primo caso) è infatti possibile raggiungere anche addirittura 40 giga di internet alla massima velocità di navigazione possibile.

Le procedure di attivazione, con corrispettiva portabilità del numero, sono semplicissime da attuare, ma è necessario prestare la massima attenzione ai costi nascosti.

 

Passa a TIM: le nuove attivazioni potrebbero riservare anche brutte sorprese

Pochi di noi, infatti, sono a conoscenza della presenza di un piano tariffario installato alla base della SIM di proprietà; e’ importante sapere che oltre alla normale Passa a TIM scelta, l’azienda punta ad attivare un piano base (a consumo) da sfruttare nel momento in cui si dovesse disattivare la suddetta offerta.

Secondo le recenti disposizioni di TIM, questi è il cosiddetto TIM Base & Chat, un profilo che richiede il pagamento di un canone mensile di 2 euro. Il primo rinnovo, essendo nuovi clienti, è completamente gratuito; tuttavia, a partire dal secondo mese si sarà costretti a versare quanto di dovuto, al netto di una richiesta di variazione contrattuale completamente gratuita.

Prestate la massima attenzione, ricordate di richiedere il cambio piano in tempo, onde evitare bruttissime sorprese.

Articolo precedenteRazer: i nuovi altoparlanti Nommo Pro 2.1 supportano THX, Dolby e funzione stereo
Articolo successivoWhatsApp: in questo modo scoprire chi vi spia è davvero semplicissimo