Come ogni mese, la piattaforma di contenuti streaming Netflix si sta preparando a lanciare delle nuove serie TV, documentari e film per il mese di ottobre. Sicuramente non mancherà un horror in vista della notte di Halloween.

La piattaforma, oltre che inserire dei nuovi contenuti, ne eliminerà anche alcuni. Delle serie TV che cancellerà, in parte o in assoluto, abbiamo già parlato approfonditamente ieri.

 

Netflix: ecco le novità di Ottobre

Come tutti gli anni ottobre si prospetta essere un mese da brividi, proprio per l’occasione della notte di Halloween. Non mancheranno quindi serie TV e contenuti horror. Partiamo subito con Hill House, in cui una famiglia, dopo una morte sconvolgente, decide di scappare dalla casa in cui vive. Le conseguenze di quei fatti però, li seguirà ovunque vadano. La prima stagione sbarcherà sulla piattaforma il 12 ottobre. Altra serie TV che metterà i brividi è Le Terrificanti avventure di Sabrina, una strega adolescente che scoprirà un mondo fatto di poteri magici e minacce. Prima stagione su Netflix a partire dal 26 ottobre. Rimanendo in tema horror sbarcherà anche la terza stagione di Daredevil e il film Apostolo, oltre a 22 Luglio e Private Life.

Leggi anche:  Netflix: ecco tutte le Serie TV in arrivo nei prossimi giorni e quelle cancellate

Il 5 ottobre arriverà anche la seconda stagione di Big Mouth, la fantasiosa serie animata che racconta l’età dell’adolescenza. Gli scompensi ormonali saranno rappresentati da mostri pelosi. Lo stesso giorno sbarcherà anche Elite, una nuova serie TV che racconta le vicende di alcuni adolescenti in un prestigioso collegio dopo un misterioso omicidio. Il 13 ottobre sarà la volta della seconda stagione di Dynasty. Black Lightning tornerà con la seconda stagione a partire dal 16 ottobre. Il supereroe deve ancora trovare un equilibrio tra le sue due nature.

Come anticipato prima arriverà anche Daredevil, il 19 ottobre, Matt Murdoch, dopo che tutti lo credevano morto, dovrà affrontare una parte molto oscura della sua anima. Parlando di docuserie, l’11 ottobre sbarcherà “Sale, grassi, acidi, calore”, una guida essenziale sugli alimenti base in cucina. il 12 ottobre sarà disponibile anche Femministe: ritratti di un’epoca, in cui si ripercorre l’evoluzione del movimento femminista. Tra le altre cose troveremo anche la seconda parte di Making a Murderer dal 19 ottobre, Adam Sandler dal 23 ottobre.