IPTV: qualità altissima in 4K con Sky, Premium, DAZN e Netflix, ma che rischi

Dopo l’ultimo mercoledì, ovvero ieri, molti utenti si sono sempre di più convinti a passare all’IPTV, servizio che ricordiamo non è per nulla legale. Infatti l’esperienza di DAZN, anche essendo molto conveniente dal punto di vista del prezzo, sta deludendo molte persone.

Troppi blocchi e soprattutto troppi impedimenti durante la visione delle partite. In molti si chiedono: come sarà DAZN sull’IPTV? Come abbiamo avuto modo di capire, su questa piattaforma, DAZN viene trasmesso via internet mediante decoder abbonati in qualità di associazioni.

 

IPTV: la qualità è migliore sia per DAZN che per tutte le altre piattaforme: si arriva anche al 4K

L’abbonamento in questione di cui parliamo, ovvero quello che hanno in dotazione bar, ristoranti e club, è utilizzato con l’antenna. Di conseguenza l’IPTV trasmettendo quel tipo di abbonamento rende DAZN sempre lineare e senza blocchi.

Oltre a questo però gli utenti avrebbero anche Sky al completo con grandi qualità, ovviamente sempre in base alla TV e all’apparecchiatura su cui l’IPTV è installata. Questo succede anche per quanto riguarda Mediaset Premium e Netflix, così come tanti contenuti ondemand che possono essere riprodotti in 4K. Ovviamente in questo caso ci sarà bisogno di una linea internet in fibra almeno da 80 mega, ma questo è fuori discussione dato che è lo stesso per i video su YouTube.

I rischi sono però comunque molti, dato che alcuni utenti hanno beccato anche multe da 2.500 euro per via di questa questione. Noi vi consigliamo sempre abbonamenti regolari proprio per questo, per cui evitate soluzioni illegali per non avere problemi.

Articolo precedenteRete 4G a rischio: gli hacker controllano i vostri messaggi e la posizione GPS
Articolo successivoPassa a Vodafone: le nuove offerte ruberanno clienti a Tim, Wind, 3 Italia e Iliad