Instagram

Il social network Instagram ha appena fatto il suo grande passo senza la supervisione dei due fondatori. Sono infatti arrivate le notifiche push anche nella versione desktop e in quella Lite.

I due fondatori hanno dato le proprie dimissioni solo qualche giorno fa, entrambi hanno dichiarato che vogliono provare delle nuove emozioni, anche se non sembra una motivazione molto sincera.

 

Instagram: sono arrivate le notifiche push anche nella versione desktop e Lite

Possiamo dire che finalmente sono arrivare le notifiche push anche nelle versioni desktop e Lite di Instagram. Grazie a questa novità sicuramente l’esperienza degli utenti migliorerà notevolmente. Ancora è difficile dire quanto questa novità possa essere utile, sapendo che la maggior parte degli utenti utilizzano l’applicazione attraverso lo smartphone.

Fortunatamente però la funzione è stata lanciata anche nella versione Lite, utilizzata da migliaia di utenti che hanno smartphone meno potenti o che non vogliono occupare tanto spazio sul proprio dispositivo. La versione Lite è stata lanciata nel mese di gennaio in Messico e, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe sbarcare anche in altri mercati.

Le notifiche in questione si attivano seguendo un percorso preciso. Basta recarsi sul proprio profilo, continuare in impostazioni, notifiche e infine notifiche push. Ogni utente può decidere di ricevere gli avvisi quando viene messo un “mi piace” ad un post, un commento, sugli amici che sbarcano sulla piattaforma, sulle storie e molto altro. Al momento l’unica sezione mancante nella versione desktop è Direct e la possibilità di caricare dei video. Chissà che possano essere aggiunte in un futuro.

Articolo precedente3 Italia fa sul serio: arrivano le nuove PLAY da 15 e 30GB a partire da 6,99€
Articolo successivoVodafone non smette di stupire: arriva l’offerta con Fibra, minuti e GB a meno di 30€