Android: 3 applicazioni famose ma allo stesso tempo dannose per gli utenti, evitatele

Quando entriamo nel merito della questione Android, non possiamo certamente escludere dal discorso la grande qualità che la piattaforma possiede. Infatti con gli anni sono diminuiti i fastidi e soprattutto è aumentata la possibilità a disposizione degli utenti in ogni ambito.

E’ infatti possibile avere tutte le funzioni, contenuti esclusivi e soprattutto applicazioni davvero funzionali che possono essere utili ogni giorno. Proprio quest’ultimo aspetto è merito del Play Store di Google, il quale non ha mai disprezzato la qualità. Nonostante ciò ci sono sempre delle applicazioni che portano qualche problemino e tutto ciò finisce per diventare fastidioso.

 

Android: queste 3 applicazioni possono procurarvi qualche problema fastidioso, cercate di evitarle

Prima di cominciare a descrivervi le suddette app, vogliamo precisare che tutte svolgono il loro dovere al massimo o in parte, ma con qualche imprevisto. La prima che vogliamo citare e che in molti già conoscono per via delle sue problematiche è Clean Master. 

Quest’applicazione negli anni ha acquisito la nomea di una delle migliori app per pulire ogni tipologia di smartphone a livello di sistema operativo interno. Le sue funzioni vengono portate a termine nella maggior parte dei casi, ma alcune volte alcuni processi entrano in conflitto fino a portare al riavvio del dispositivo.

L’altra applicazione è Facebook, la quale oltre a fornire il suo servizio nel migliore dei modi, a volte cade anche nel fastidioso problema della batteria. Infatti gli utenti in possesso di medi di gamma non riescono quasi mai ad arrivare a fine giornata per via dell’app.

L’ultima tipologia di app che invece vi sconsigliamo totalmente è quella che vi permette il download di musica mp3 da YouTube. Partiamo col dire che tale pratica è illegale, e poi in queste app potreste trovare varie pubblicità pericolose.

Articolo precedenteIliad: la nuova promo ha 50GB a 7,99 euro ma sul sito c’è anche l’offerta da 6,99 euro
Articolo successivoAndroid 9.0 Pie: tutti i modelli Samsung, Huawei, LG, Sony e Xiaomi che si aggiorneranno