Google Pixel Stand: un leak mostra un supporto per la ricarica rapida wireless

Siamo ancora a poche settimane dall’imminente evento Pixel 3 di Google, ma c’è ancora tempo per altre notizie dell’ultima ora. Secondo quanto riportato da un leak, sarebbe comparso un comunicato che riguarda il caricatore wireless Pixel Stand. Il dispositivo di ricarica è stato avvistato la scorsa settimana in un’animazione nell’app Google, tramite MySmartPrice.

Naturalmente, possiamo confermare che si tratti di un caricabatterie wireless  grazie alla documentazione che si trova sotto il prodotto. L’ID FCC mostrato nel rendering , viene visualizzato nel database di test della FCC e conferma che Pixel Stand è un prodotto per la ricarica wireless. Più interessante è la notizia che il device sembra possa supportare la ricarica wireless veloce.

google

Come visto nella foto dal sito, il supporto sembra essere alimentato da un cavo USB-C. Supponendo che i valori di tensione e amperaggio indicati siano precisi, Pixel Stand potrebbe offrire fino a 18 W di potenza, il che è più che sufficiente per la ricarica rapida wireless. C’è una possibilità che l’immagine sia semplicemente un mock-up basato sul leak della scorsa settimana, ma si spera che sia reale. Tra il supporto per USB-C e la ricarica rapida, il Pixel Stand sembra un’ottima alternativa per ricaricare lo smartphone.

Nuove funzioni e data dell’evento

Il leak precedente sembrava indicare che Google aggiungerà alcune funzionalità software per il dock, come visualizzare le foto con una specifica cornice, offrire notifiche espanse e consentire agli utenti di utilizzare l’Assistente Google senza dover sbloccare il telefono. Tutte queste funzioni mirano ad agevolare l’utilizzo quotidiano dell’utente con il proprio dispositivo.

Probabilmente scopriremo di più quando Google annuncerà lo stand Pixel durante il suo evento programmato per il  9 ottobre 2018.

VIAthe verge
Articolo precedenteLG: prime immagini del V40 ThinQ, presenti ben 5 fotocamere e NOTCH
Articolo successivoTrojan DanaBot: nuova minaccia per le banche italiane