OnePlus 6T

È appena emersa l’immagine di un invito per l’evento di presentazione di OnePlus 6T in India, che sostanzialmente conferma che lo smartphone verrà lanciato il mese prossimo. La data riportata in questo invito è quella del 17 ottobre e menziona chiaramente OnePlus 6T e lo slogan “Unlock The Speed” che verrà utilizzato per l’annuncio.

Un numero di rapporti ha suggerito finora che il dispositivo verrà annunciato il 16 ottobre su base globale, quindi questo evento del 17 ottobre in India potrebbe essere un keynote dedicato ai soli consumatori indiani. L’invito non rivela altre informazioni anche se i suggerimenti non mancano.

 

OnePlus 6T, la presentazione globale il 16 ottobre e il 17 ottobre in India

OnePlus 6T assomiglierà un po’ all’OPPO R17, con la stessa tacca waterdrop che sarà notevolmente più piccola di quella di OnePlus 6. Lo smartphone sarà realizzato in metallo e vetro e avrà una doppia fotocamera posteriore con i due sensori allineati in verticale. Uno scanner di impronte digitali troverà posto, invece, all’interno dello schermo.

Amazon India ha confermato che il nome scelto dal produttore cinese, anche se non c’erano molto dubbi, è OnePlus 6T. Il dispositivo non sarà chissà quale upgrade a livello tecnico rispetto al modello attualmente in commercio, e il perché è presto detto: OnePlus 6T avrà lo stesso processore e probabilmente la stessa RAM e gli stessi quantitativi di memoria.

Per quanto riguarda il design, il dispositivo apparirà quasi più accattivante per via di un’estetica più semplice e allo stesso tempo più giovanile. OnePlus 6T non ha alcun jack audio per le cuffie mentre il comparto multimediale potrebbe essere stato potenziato grazie a nuovi algoritmi per la gestione e l’acquisizione delle immagini.

Il tutto supportato da Android 9 Pie con l’ultima versione della OxygenOS e alimentato da una batteria da 3500 mAh con il supporto alla ricarica rapida. OnePlus 6T, secondo le più recenti indiscrezioni, dovrebbe essere venduto ad un prezzo di partenza di 569 dollari.

VIAPhone Radar
Articolo precedenteSpotify testa una nuova funzione inedita per la ricerca dei brani musicali
Articolo successivoLa guerra delle offerte: Tim, Vodafone e Wind rivali anche a settembre