OnePlus 6T a confronto con OnePlus 6

OnePlus 6T verrà svelato presto ma dopo la conferma dell’assenza del jack audio da 3.5 millimetri gli utenti sono infuriati e potrebbero esserlo ancora di più dopo la notizia di oggi. A quanto pare, OnePlus 6T non batterà il prossimo top di gamma Samsung sul comparto multimediale perché non avrà alcuna tripla fotocamera posteriore.

Lo smartphone è atteso con un’ormai comuna doppia fotocamera posteriore, simile, anche troppo, a quella dell’attuale OnePlus 6. A rivelare questa informazione è un rendering parziale che ha tutte le sembianze di un’immagine quasi ufficiale di quelle solitamente dedicate agli addetti stampa.

 

OnePlus 6T, addio anche alla tripla fotocamera posteriore

Ad aver pubblicato online questo rendering è stato Roland Quandt di WinFuture, sempre ben informato si tutto quello che riguarda gli smartphone. Il leaker e giornalista tecnico ha affermato che questa è un’immagine “ufficiale” ricevuta da una fonte “fidata”. OnePlus 6T, dunque, dovrebbe essere proprio così.

E in un certo senso tutti coloro che hanno intenzione di acquistarlo dovrebbero essere contanti perché lo smartphone, con una doppia fotocamera, manterrà un prezzo di vendita leggermente più basso di uno smartphone con tre sensori. Non abbiamo ancora una stima credibile su questo fronte, ma il prezzo da pagare sarà comunque più alto di OnePlus 6.

Il motivo è presto detto: se molte delle caratteristiche rimarranno le stesse, a fare la differenza sarà la presenza di un lettore di impronte digitali in-display e quindi integrato nello schermo. Su questo siamo certi così come sul fatto che OnePlus 6T si chiamerà proprio così perché Amazon ha creato una pagina dedicata alla disponibilità dello smartphone.

A questo punto non ci resta che darvi appuntamento tra poco meno di un mese, al 17 ottobre, quando verrà svelato il nuovo top di gamma dell’azienda cinese che vuole diventare un’azienda ancora più grande ma soprattutto continuare ad essere sana per moltissimo tempo.

Articolo precedenteApple: rivelata la grandezza delle batterie dei nuovi iPhone
Articolo successivoNokia: anche HMD Global è al lavoro su uno smartphone da gaming